Cerca e trova immobili

BIOGGIOInaugurato il nuovo villaggetto scolastico

06.09.18 - 10:15
La sede provvisoria ospiterà i ragazzi della scuola elementare e, successivamente, i bimbi della scuola dell'infanzia, durante la ristrutturazione dei due stabili
Tipress
Inaugurato il nuovo villaggetto scolastico
La sede provvisoria ospiterà i ragazzi della scuola elementare e, successivamente, i bimbi della scuola dell'infanzia, durante la ristrutturazione dei due stabili

BIOGGIO - Dopo 5 mesi di lavori, si sono aperte lunedì scorso le porte della sede scolastica provvisoria di Bioggio. Un’opera che il Comune ha promosso per consentire la ristrutturazione globale dello stabile principale e, successivamente, di quello della scuola dell’infanzia.

Grazie ad un investimento di circa un milione di franchi (il messaggio per un credito suppletorio rispetto a quello già votato verrà sottoposto a breve al consiglio comunale), gli allievi del Comune avranno a disposizione una struttura di 1’050 metri quadrati, composta da 77 monoblocchi prefabbricati, comprensiva di sei aule di classe, un’aula di musica utilizzata anche come aula di lavoro manuale, un’aula per le attività creative, un locale per il sostegno pedagogico, oltre ai locali per docenti, servizi e vani tecnici. Inoltre, la sede dispone di un ampio spazio per la refezione.

«Si tratta di una sede provvisoria, certo, - ha voluto sottolineare il Sindaco Eolo Alberti - ma il Municipio l’ha voluta di qualità, pensata per rispondere alle esigenze di una sede moderna, a misura di bambino». E così è, tanto che al termine dei lavori di ristrutturazione della sede scolastica principale, questo nuovo prefabbricato ospiterà i bimbi della scuola dell’infanzia il cui edificio subirà, a sua volta, un radicale intervento di ammodernamento.

La volontà confermata dell’Esecutivo di Bioggio è quella di procedere velocemente con i lavori di ristrutturazione dei due stabili scolastici esistenti e limitare nel tempo l’uso della sede provvisoria che al termine del servizio sarà idealmente venduta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE