Cerca e trova immobili

CANTONE«Congelare la Lia anziché abrogarla»

05.09.18 - 15:46
Un rapporto di minoranza allestito da Giorgio Galusero (PLR) verrà presentato insieme a quello in linea con il Messaggio del Governo (Lega e La Destra)
TiPress
«Congelare la Lia anziché abrogarla»
Un rapporto di minoranza allestito da Giorgio Galusero (PLR) verrà presentato insieme a quello in linea con il Messaggio del Governo (Lega e La Destra)

BELLINZONA - All’indomani dell’annuncio da parte dell’UAE di lanciare un referendum nel caso in cui il Gran Consiglio decidesse di abrogare la Lia (Legge sulle imprese artigianali) senza «un controprogetto degno di quel nome», arriva un’ulteriore novità sull'albo degli artigiani. Ci sarà un rapporto di minoranza - come riferiscono alcuni media - che chiederà al Parlamento di congelare la Lia anziché abrogarla.

Insieme al rapporto di maggioranza della Commissione della legislazione - in linea con il Messaggio del Consiglio di Stato, firmato da Amanda Rückert (Lega) e Lara Filippini (La Destra) -, verrà quindi presentata al Gran Consiglio la proposta sostenuta da parte del PLR e allestita da Giorgio Galusero, che lo ha annunciato questa mattina durante la riunione commissionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Galusero... Galusero... chi c’è realmente dietro quel rapporto di minoranza????

ciapp 5 anni fa su tio
non riescono proprio a convivere con il loro orgoglio ferito, per questo si ostinano a voler tenere in piedi una legge ANTICOSTITUZIONALE. ma non si vergognano !! ci facciamo ridere dietro da tutta l'Europa ! che facciano pure il loro referendum ( a nostre spese ) la prenderanno nel lato B . e senza vaselina !!!!! VERGOGNATEVI se avete una coscienza

Bandito976 5 anni fa su tio
Lia o non lia, si lavora male. Si continua ad assumere interinali e gente di altri paesi senza nemmeno un 'istruzione solo per pagarli il meno possibile. Continuate cosí che va bene! Vengono fatte le leggi solo per dare lavoro ai soliti eletti, compagni di merenda e partito, ecc. ecc.

galassia 5 anni fa su tio
per essere onesti bisogna pagare,se sei un delinquente ti pagano,oggi giorno meglio essere delinquenti,infatti polizia e impiegati statali lo sono già,per entrarci bisogna lavarsi il cervello se no non riusciremo mai a capire,eppure era così semplice una volta.

ugobos 5 anni fa su tio
il ticino è cosi. meglio cambiare obiettivi. ne va della salute sentire cosi tante cretinate da gente che non ha mai lavorato. quelli se per 1 anno li mandiamo in africa nessuno se ne accorge. in ticino l 80 % della gente che pensa di lavorare fa lavori totalmente inutili. e per dar lavori inutili a tutta sta gente devono inventare leggi sopra leggi. complicare la vita. poi pero ti vedi tutti al liceo a studiare il niente. qualcuno li dovra pur mantenere

galassia 5 anni fa su tio
ma possibile che per abrogare una legge "partorita" con un feto morto bisogna aspettare anni? io non posso lavorare anche se ho fatto gli esami agli apprendisti per 28 anni,per soppravvivere devo "per forza" lavorare in modo non del tutto legale,La Lia favorisce la conoscenza di ditte itagliane che noi chiamiamo,perché adesso non devo più cercarle ma le trovo nell'albo.Bella trovata di chi sostiene la LIA,mi metterò in assistenza,continuando a lavorare in modo non del tutto "legale"

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a galassia
Un pastrugno vergognoso! Prima delle elezioni promettono mari e monti e una volta eletti si preoccupano solo di complicare la vita ai cittadini.

ciapp 5 anni fa su tio
Risposta a galassia
condivido in pieno le tue opinioni , l'assistenza sarà e il lavoro poco legale sarà il futuro di molti , grazie alle leggi di ceri c.....!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE