Cerca e trova immobili

MENDRISIOAIM, lieve aumento delle tariffe nel 2019

04.09.18 - 08:21
Le singole classi tariffali sono state ridefinite in soli 3 gruppi: piccoli, medi e grandi clienti
Tipress
AIM, lieve aumento delle tariffe nel 2019
Le singole classi tariffali sono state ridefinite in soli 3 gruppi: piccoli, medi e grandi clienti

MENDRISIO - Nel 2019 le economie domestiche che fanno riferimento alle Aziende Industriali di Mendrisio per il proprio approvvigionamento elettrico dovranno prevedere un aumento dei costi annuale di circa 30 franchi, dovuto al rialzo del mercato all’ingrosso dell’energia.

Le singole classi tariffali della rete - riferiscono le AIM - hanno dovuto essere ridefinite per i piccoli e medi clienti a seguito della nuova normativa federale che limita ad una sola classe gli allacciamenti sotto i 30 kVA di potenza. Questo ha comportato la fusione delle classi sin qui in vigore in una unica nuova classe tariffale chiamata PC (Piccoli clienti). Il resto dell’utenza tra i 30 kVA e i 100 MWh/anno di consumo è stata invece inclusa nella classe chiamata MC (Medi clienti).

Informazioni dettagliate in merito alle nuove tariffe previste per il 2019 possono essere consultate tramite la pagina web delle AIM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 5 anni fa su tio
Che io sappia gli aumenti sull'energia (E aggungo anche il gasolio da riscaldamento con un bel 25% della fattura) non dipendono mica dal "Mercato" all'ingrosso, ma "Grazie" alla nostra CF che ci ha appioppato costi incredibili per la disattivazione delle nostre centrali nucleari. Per cui chi ci vende elettricità, prodotta con CARBONE e ATOMO ne approfitta e ci fanno pagare quello che vogliono. "Grazie" CF Leuthard per averci resi dipendenti da D e F.
NOTIZIE PIÙ LETTE