Tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
Alzare le imposte? «Il Governo se lo scordi»
L'UDC ticinese prende posizione dopo le parole del direttore del DFE sulla tenuta finanziaria del Cantone
LOCARNO
2 ore
Ancora fiamme sopra Cardada
L'incendio attivo da settimane ha ripreso piede. I pompieri monitorano la situazione
FOTO E VIDEO
BLENIO
2 ore
Scontro sulla strada del Lucomagno
L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Il motociclista è stato trasportato al San Giovanni in elicottero
FOTO
CANTONE
3 ore
Le impressionanti foto dell'incidente di questa mattina sulla A2
Nel quale sono rimaste ferite in modo lieve 5 persone. Distrutte due vetture e una roulotte, gravi disagi al traffico
FOTO E VIDEO
LUGANO
4 ore
Un concerto alle 5.30 di mattina
Esperienza indimenticabile all'alba di oggi per un folto pubblico, in cima al Monte San Salvatore
CANTONE
6 ore
«Il Ticino rischia il dissesto»
Il direttore del Dfe Christian Vitta è preoccupato per il futuro dell'economia. «Un secondo lockdown sarebbe disastroso»
CANTONE
6 ore
Il piromane di Gandria a quanto pare era recidivo
Il 24enne lo scorso febbraio aveva già dato fuoco ad alcune vetture a Menaggio e aveva precedenti penali
CANTONE
8 ore
A2: traffico verso nord in crisi per un incidente a Faido
La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
FOTO
CANTONE / ITALIA
19 ore
In vacanza in Calabria, ha un terribile incidente
L'auto è uscita di strada ed è finita nel dirupo. Illeso, seppur scioccato, il conducente residente nel Bellinzonese
CALANCA
22 ore
Quanti rifiuti nei boschi della Val Calanca
Una cinquantina di volontari hanno raccolto 140 kg di mozziconi e plastica
LOCARNO / BERNA
22 ore
Le luci della pista tornano a far discutere
Interpellanza di Bruno Storni al Consiglio federale. Salta fuori che manca la vecchia licenzia edilizia
CANTONE / URI
23 ore
Le vacanze sono finite, nove chilometri di coda al Gottardo
Le auto sono incolonnate al portale sud della galleria con lunghi tempi di attesa.
CANTONE
03.09.2018 - 08:000

La Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi 2018-2019

Tante le novità di quest'anno, tra cui il corso per imparare la lingua dei segni e quello di Dress Maker

Dopo 60 anni di esperienza con persone, aziende e istituzioni del territorio, alle spalle un marchio nazionale che conta 50 sedi in tutta la Svizzera, anche quest'anno la Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi per il 2018-2019.

Tante le novità di quest'anno, tra cui:

Ancora, sempre di più, le lingue - Classi piccole, flessibilità, docenti qualificati e supporti didattici di ultima generazione fanno della Scuola Club Migros la prima scuola di lingue in Svizzera.
Da quest’anno con il Bright Language Test è possibile attestare rapidamente il livello di conoscenza in ben 10 lingue – un vero plus per il CV in un mercato del lavoro affamato di competenze linguistiche.
Grande attenzione anche all’integrazione linguistica e culturale: si consolidano i corsi secondo i principi fide e si aggiunge la grande novità del percorso formativo per Interpreti della Lingua dei segni italiana (LIS). Ideata e sviluppata in collaborazione con la Federazione Svizzera dei Sordi SGB-FSS, la proposta è una prima in assoluto nel panorama del nostro Paese.

Connessi e competenti grazie a un IT tutto nuovo - Sempre più il lavoro e la vita privata si appoggiano alle nuove tecnologie. La Scuola Club organizza percorsi individualizzati on demand nelle sedi di Locarno e Mendrisio, mentre Lugano e Bellinzona si confermano centri di competenza con le ultime versioni software (Windows 10, Microsoft Office 2016 e Adobe CC 2018). Per gli addetti ai lavori, due percorsi per imparare a creare programmi nel linguaggio di programmazione in C# e un corso di introduzione ai principi e agli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

La salute, il bene più prezioso - Grande spazio è dato al movimento e al benessere per tutti. Per chi desidera migliorare il potenziale psicofisico e ridurre lo stress, ecco il corso di Shaolin – il total wellness per la vita moderna - tenuto da Shi Xing Mi (Walter Gjergja), primo Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in Occidente.
A coloro che già lavorano in ambito fitness è dedicato il nuovo percorso con diploma Personal Trainer che va ad arricchire l’ampio ventaglio di specializzazioni pensate per chi desidera fare della sua passione una professione.

Il segreto del successo nel lavoro? La formazione - Per una qualificazione in ambito business, la Scuola Club di Migros Ticino lancia My
Coach, un servizio di accompagnamento su misura nel campo di Leadership, Start Up e Crescita personale, a cui si aggiunge il percorso FSEA-FFA Formazione per Formatori. Su richiesta, le proposte sono erogabili anche presso le aziende.
Ultimo, ma solo in ordine di arrivo, è il nuovo percorso formativo con diploma Segretariato medico rivolto a chi desidera riorientarsi professionalmente all’interno di un settore in grande espansione in Svizzera.

Creare per passione, creare per professione - Il settore Creatività si arricchisce  del nuovo corso di formazione professionalizzante in
ambito vegetariano, grazie alla nuova partnership con lo chef stellato Pietro Leemann e la sua Joia Academy. Il progetto si propone come risposta d’avanguardia ai profondi cambiamenti delle abitudini alimentari che intrecciano un desiderio di vita sana con una marcata attenzione etica.
In collaborazione con la Lega svizzera contro il reumatismo prende il via anche il Corso per cucinare per e con chi soffre di reumatismi.
Si consolida ulteriormente la relazione già rodata con La Scuola del Viaggio di Claudio Visentin, con il Laboratorio di scrittura di viaggio 2. Sotto la guida di un compagno di viaggio molto speciale sarà possibile mettersi alla prova e sviluppare, divertendosi, competenze osservative, narrative e riflessive.
Infine, il corso di Dress Maker offre le basi professionali di sartoria per creare con originalità e in economia un proprio stile di abbigliamento.

Scarica i nuovi elenchi corsi dal sito scuola-club.ch o passa a ritirarli presso una delle sedi. In questo caso, riceverai anche un piccolo gadget.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 16:32:07 | 91.208.130.85