Tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE / SVIZZERA
4 min
Usav, Fabio Regazzi candidato unico alla presidenza
Il consigliere nazionale ticinese è stato designato oggi dal parlamento dell'organizzazione. Succederà a Jean-François Rime
LOCARNO
31 min
Monte Brè: «La domanda di costruzione sarà respinta»
Il sindaco Alain Scherrer si esprime su Facebook, commentando un post di Fabrizio Sirica. E chiude la porta in faccia alla Aedartis AG
CANTONE
1 ora
Nessuna unione fra Muzzano e Collina d'Oro
Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio che propone l'abbandono dell'aggregazione fra i due Comuni a seguito della votazione consultiva dello scorso 20 ottobre
PARADISO
2 ore
34 abitanti in più a Paradiso
Al 31 dicembre 2019 il Comune del Luganese contava 4'332 residenti stabili
CADENAZZO
2 ore
PS e PPD corrono separati
Rispetto alla scorsa legislatura, in cui il PS correva con il PPD nella lista civica "Altra Cadenazzo", il PS si presenta con una sua lista che comprende anche GISO, indipendenti e Verdi
MENDRISIO
2 ore
«Non smantellate la filiale di BancaStato»
Un'interpellanza - primo firmatario Daniele Caverzasio - e una petizione chiedono al Consiglio di Stato di intervenire
CONFINE/CHIASSO
2 ore
Quella montagna di soldi sequestrata alla dogana di Chiasso
Nel 2019 la Guardia di Finanza ha rinvenuto quasi sei milioni di franchi celati nelle automobili. Con gli evasori che hanno usato anche trucchetti ingegnosi per nasconderli
Generoso
2 ore
Ferrovia Monte Generoso, la squadra c'è
Assunti la responsabile del Marketing, un manager e un'assistente
SVIZZERA
3 ore
La migrazione illegale cala, ma il Ticino rimane in testa
Circa un quarto dei soggiorni illegali sono stati recensiti nel nostro Cantone. In leggero aumento l'attività dei passatori
BELLINZONA
4 ore
Il Parco urbano avrà il suo Café du parc
Licenziato il Messaggio per un credito da 1,4 milioni di franchi. Previsti anche dei giochi d'acqua
VACALLO
4 ore
"Per Vacallo" si sdoppia nella corsa al Consiglio comunale
Oltre alla lista “PER VACALLO” PPD & Indipendenti ce ne sarà una composta da giovani di età inferiore ai 30 anni
ITALIA / LOCARNO
5 ore
Luigi Favoloso scomparso? L'ex della Moric scovato in Ticino
La rivista "Chi" lo ha immortalato a Locarno, con occhiali da sole, un piumino e una felpa con cappuccio
CANTONE
03.09.2018 - 08:000

La Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi 2018-2019

Tante le novità di quest'anno, tra cui il corso per imparare la lingua dei segni e quello di Dress Maker

Dopo 60 anni di esperienza con persone, aziende e istituzioni del territorio, alle spalle un marchio nazionale che conta 50 sedi in tutta la Svizzera, anche quest'anno la Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi per il 2018-2019.

Tante le novità di quest'anno, tra cui:

Ancora, sempre di più, le lingue - Classi piccole, flessibilità, docenti qualificati e supporti didattici di ultima generazione fanno della Scuola Club Migros la prima scuola di lingue in Svizzera.
Da quest’anno con il Bright Language Test è possibile attestare rapidamente il livello di conoscenza in ben 10 lingue – un vero plus per il CV in un mercato del lavoro affamato di competenze linguistiche.
Grande attenzione anche all’integrazione linguistica e culturale: si consolidano i corsi secondo i principi fide e si aggiunge la grande novità del percorso formativo per Interpreti della Lingua dei segni italiana (LIS). Ideata e sviluppata in collaborazione con la Federazione Svizzera dei Sordi SGB-FSS, la proposta è una prima in assoluto nel panorama del nostro Paese.

Connessi e competenti grazie a un IT tutto nuovo - Sempre più il lavoro e la vita privata si appoggiano alle nuove tecnologie. La Scuola Club organizza percorsi individualizzati on demand nelle sedi di Locarno e Mendrisio, mentre Lugano e Bellinzona si confermano centri di competenza con le ultime versioni software (Windows 10, Microsoft Office 2016 e Adobe CC 2018). Per gli addetti ai lavori, due percorsi per imparare a creare programmi nel linguaggio di programmazione in C# e un corso di introduzione ai principi e agli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

La salute, il bene più prezioso - Grande spazio è dato al movimento e al benessere per tutti. Per chi desidera migliorare il potenziale psicofisico e ridurre lo stress, ecco il corso di Shaolin – il total wellness per la vita moderna - tenuto da Shi Xing Mi (Walter Gjergja), primo Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in Occidente.
A coloro che già lavorano in ambito fitness è dedicato il nuovo percorso con diploma Personal Trainer che va ad arricchire l’ampio ventaglio di specializzazioni pensate per chi desidera fare della sua passione una professione.

Il segreto del successo nel lavoro? La formazione - Per una qualificazione in ambito business, la Scuola Club di Migros Ticino lancia My
Coach, un servizio di accompagnamento su misura nel campo di Leadership, Start Up e Crescita personale, a cui si aggiunge il percorso FSEA-FFA Formazione per Formatori. Su richiesta, le proposte sono erogabili anche presso le aziende.
Ultimo, ma solo in ordine di arrivo, è il nuovo percorso formativo con diploma Segretariato medico rivolto a chi desidera riorientarsi professionalmente all’interno di un settore in grande espansione in Svizzera.

Creare per passione, creare per professione - Il settore Creatività si arricchisce  del nuovo corso di formazione professionalizzante in
ambito vegetariano, grazie alla nuova partnership con lo chef stellato Pietro Leemann e la sua Joia Academy. Il progetto si propone come risposta d’avanguardia ai profondi cambiamenti delle abitudini alimentari che intrecciano un desiderio di vita sana con una marcata attenzione etica.
In collaborazione con la Lega svizzera contro il reumatismo prende il via anche il Corso per cucinare per e con chi soffre di reumatismi.
Si consolida ulteriormente la relazione già rodata con La Scuola del Viaggio di Claudio Visentin, con il Laboratorio di scrittura di viaggio 2. Sotto la guida di un compagno di viaggio molto speciale sarà possibile mettersi alla prova e sviluppare, divertendosi, competenze osservative, narrative e riflessive.
Infine, il corso di Dress Maker offre le basi professionali di sartoria per creare con originalità e in economia un proprio stile di abbigliamento.

Scarica i nuovi elenchi corsi dal sito scuola-club.ch o passa a ritirarli presso una delle sedi. In questo caso, riceverai anche un piccolo gadget.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-22 17:31:39 | 91.208.130.87