Cerca e trova immobili

CANTONELugano-Ginevra: la domenica non si vola (per ora)

23.08.18 - 16:47
Al momento SkyWork non ha ottenuto lo slot all’aeroporto ginevrino. E ad Agno si attende l’implementazione del sistema per il check-in
Tipress
Lugano-Ginevra: la domenica non si vola (per ora)
Al momento SkyWork non ha ottenuto lo slot all’aeroporto ginevrino. E ad Agno si attende l’implementazione del sistema per il check-in

AGNO/BERNA - La bernese SkyWork Airlines è pronta a decollare dall’aeroporto di Lugano. Ma soltanto dal lunedì al venerdì, per ora. «Purtroppo - precisa la compagnia in una nota stampa - SkyWork non ha ottenuto alcuno slot per la domenica a Ginevra». L’obiettivo è però di ottenerne uno in futuro, in modo da offrire un collegamento anche al termine del weekend.

I biglietti per il volo Lugano-Ginevra, che sarà inaugurato il prossimo 29 ottobre, sono in vendita da poche ore sul sito internet della compagnia aerea. Ma Lugano Airport deve ancora fare la sua parte, attivando un nuovo sistema per il check-in dei passeggeri. «Si tratta di un prerequisito necessario per l’effettuazione definitiva dei voli - scrive ancora SkyWork - se il sistema non sarà disponibile nella sua totalità ed entro i tempi previsti, SkyWork Airlines non sarà in grado di effettuare i voli da Lugano». Maurizio Merlo, direttore di Lugano Airport, comunque assicura: «Tra due settimane il sistema sarà implementato». Per lo scalo luganese era infatti dapprima necessario avere una conferma sul ripristino del volo da parte di SkyWork, perché «si tratta di un investimento».

Come già anticipato (vedi correlati), non si parla soltanto di Ginevra: nell’estate del 2019 da Lugano sarà infatti possibile raggiungere anche Olbia e l’isola d’Elba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Il tutto si regge sulla domanda e sull'offerta. Per cui durerà se ci saranno passeggeri che la utilizzano. Di positivo c'è almeno che è un'azienda svizzera e non potranno fare le furberie dei predecessori.

cle72 5 anni fa su tio
Motivo della cancellazone del mio commento?

Zarco 5 anni fa su tio
quanto dura?

nessuno 5 anni fa su tio
buona fortuna !

seo56 5 anni fa su tio
E tra un annetto... se va bene... è sicuro un nuovo fallimento e nel frattempo i contribuenti pagano ....

Wolf of wall street 5 anni fa su tio
ottima strategia di mercato! GENIALE! NON diamo la possibilità di volare nel weekend così lo scalo diventa più importante!
NOTIZIE PIÙ LETTE