Cerca e trova immobili

BELLINZONALe montagne svizzere allo Streetfood Festival di Bellinzona

23.08.18 - 09:36
Dal 6 all’8 settembre, i buongustai ticinesi avranno di che rifocillarsi grazie anche all’Aiuto Svizzero alla Montagna
Le montagne svizzere allo Streetfood Festival di Bellinzona
Dal 6 all’8 settembre, i buongustai ticinesi avranno di che rifocillarsi grazie anche all’Aiuto Svizzero alla Montagna

BELLINZONA – Gli eventi dedicati al cibo di strada sono in gran voga: da furgoncini e bancarelle si diffondono profumi esotici che invitano ad assaggiare specialità sconosciute provenienti da ogni angolo della terra. Dal 6 all’8 settembre, in occasione della terza edizione dello Streetfood Festival, Piazza del Sole a Bellinzona si trasformerà in una rappresentazione in miniatura dell’universo culinario mondiale. La novità di quest’anno sta nella possibilità di scoprire e riscoprire, nel settore appositamente dedicato, piatti della tradizione montana svizzera proposti dall’Aiuto Svizzero alla Montagna.

Tra tradizione e innovazione - Che si tratti di specialità tradizionali come i capuns o di nuove creazioni come le variazioni di rösti, le pietanze offerte alle sei bancarelle dell’Aiuto Svizzero alla Montagna hanno in comune la preparazione a mano e la provenienza degli ingredienti dalle regioni montane. «In occasione del nostro settantacinquesimo anniversario, vogliamo portare la montagna in città», spiega Regula Straub, Direttrice dell’Aiuto Svizzero alla Montagna. «E il miglior ambasciatore è sicuramente il gusto.» L’Aiuto Svizzero alla Montagna sarà presente anche con una bancarella informativa, dove si potrà porre domande a collaboratori e volontari, e partecipare a un concorso con in palio un weekend in altura.

Lo Streetfood Festival di Bellinzona inizia giovedì 6 settembre alle 17.30 e termina sabato 8 settembre in tarda serata. Maggiori informazioni: www.streetfood-festivals.ch

 

L’Aiuto Svizzero alla Montagna è una fondazione finanziata esclusivamente da donazioni che mira a migliorare le basi dell’esistenza e le condizioni di vita della popolazione montana svizzera, e contribuisce allo sviluppo degli spazi economici e di vita, e a frenare l’esodo rurale. Nel 2018, la Fondazione celebra il suo settantacinquesimo anniversario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE