Cerca e trova immobili

LUGANOIl lago si dà una ripulita

21.08.18 - 19:58
Domenica 26 agosto a partire dalle 9 presso il Giardino Belvedere sono invitati scubadivers e apneisti brevettati
TiPress
Il lago si dà una ripulita
Domenica 26 agosto a partire dalle 9 presso il Giardino Belvedere sono invitati scubadivers e apneisti brevettati

LUGANO - È stata scelta la mattina di domenica 26 agosto per la puliizia annuale del lago. L’Associazione fondali puliti del Ceresio (Asfopuce) compie 20 anni d’attività e in collaborazione con il Comune di Lugano propone l’intervento di recupero di rifiuti sommersi. A partire dalle 9 il ritrovo sarà in pieno centro città, presso il Giardino Belvedere di Lugano, di fronte al LAC. 

L’invito a partecipare è rivolto a scubadivers e apneisti che, con l’aiuto di barche d’appoggio, di soci e simpatizzanti a terra, si vogliono immergere per recuperare oggetti abbandonati nel lago, separarli e smaltirli correttamente.La logistica per l’immersione è comoda e semplice, adatta ad ogni subacqueo brevettato e si svolge lungo la riva.  

Scopo dell’iniziativa, oltre al recupero di tutto ciò che viene impropriamente gettato nel lago, è la sensibilizzazione al valore dell’ecosistema lacustre, un patrimonio naturalistico e paesaggistico di grande importanza. I biologi dell’Associazione saranno a disposizione sul posto per qualsiasi domanda e informazione.

Al termine dell’intervento si terrà il pranzo offerto ai partecipanti a base di pesce del lago, in collaborazione con il Consorzio pescatori con reti del Ceresio.

Per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione sulla pagina Facebook di Asfopuce o all’indirizzo info@asfopuce.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE