Archivio Tipress
CANTONE / URI
18.08.2018 - 15:550
Aggiornamento : 21:25

Vacanze addio. Lunghe code al San Gottardo per i rientri

Lunedì prossimo in molti cantoni svizzero-tedeschi riniziano le scuole e questo provoca inevitabili problemi al traffico sull'A2. Nel pomeriggio raggiunti gli 8 chilometri al portale sud. Ora sono 2

AIROLO - Le vacanze sono agli sgoccioli per molti svizzeri: lunedì riaprono infatti le scuole in diversi cantoni d'oltralpe, tra cui i popolosi Berna e Zurigo, oltre a Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo Zugo e Uri. E il ritorno sui banchi degli studenti confederati ha, come ogni anno, una ricaduta nefasta sul traffico sull'A2. 

Il contro-esodo dei vacanzieri che tornano alla vita di tutti i giorni è certificato dai chilometri di coda che si registrano al portale sud del San Gottardo. Il traffico - intenso fin da questa mattina - è peggiorato con il passare delle ore. Nel primo pomeriggio tra Faido e Airolo si sono registrati fino a otto chilometri di colonna. Attualmente la coda raggiunge i 7 chilometri con tempi di attesa di un'ora e 25 minuti.

Per evitare di trascorrere troppo tempo fermi, Il TCS consiglia a tutti i viaggiatori diretti a Zurigo e Basilea di utilizzare l'A13 del San Bernardino.

 Un po’ meno “drammatica” si presenta invece la situazione al portale nord. Tra Wassen e Göschenen si segnala infatti solo un chilometro di coda e traffico congestionato. I ritardi, in questo caso, sono di 10 minuti.

Aggiornamento delle 19.00 - La situazione al portale sud del San Gottardo sta migliorando. Alle 19.00 i chilometri di coda si sono ridotti a 4, con ritardi fino a 50 minuti.

Aggiornamento alle 20.30 - Continua a diminuire la colonna davanti al portale sud. Alle 20.30 si registravano soli 2 chilometri di coda, con attese di circa 25 minuti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 2 anni fa su tio
cavoli loro, lo sanno che al gottardo é SEMPRE così!
Ben8 2 anni fa su tio
radddddooopppioooo
miba 2 anni fa su tio
....ma se tutti gli anni è sempre la solita solfa... Raddoppio urgente!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-23 13:32:32 | 91.208.130.89