Cerca e trova immobili

CANTONE / URIVacanze addio. Lunghe code al San Gottardo per i rientri

18.08.18 - 15:55
Lunedì prossimo in molti cantoni svizzero-tedeschi riniziano le scuole e questo provoca inevitabili problemi al traffico sull'A2. Nel pomeriggio raggiunti gli 8 chilometri al portale sud. Ora sono 2
Archivio Tipress
Vacanze addio. Lunghe code al San Gottardo per i rientri
Lunedì prossimo in molti cantoni svizzero-tedeschi riniziano le scuole e questo provoca inevitabili problemi al traffico sull'A2. Nel pomeriggio raggiunti gli 8 chilometri al portale sud. Ora sono 2

AIROLO - Le vacanze sono agli sgoccioli per molti svizzeri: lunedì riaprono infatti le scuole in diversi cantoni d'oltralpe, tra cui i popolosi Berna e Zurigo, oltre a Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo Zugo e Uri. E il ritorno sui banchi degli studenti confederati ha, come ogni anno, una ricaduta nefasta sul traffico sull'A2. 

Il contro-esodo dei vacanzieri che tornano alla vita di tutti i giorni è certificato dai chilometri di coda che si registrano al portale sud del San Gottardo. Il traffico - intenso fin da questa mattina - è peggiorato con il passare delle ore. Nel primo pomeriggio tra Faido e Airolo si sono registrati fino a otto chilometri di colonna. Attualmente la coda raggiunge i 7 chilometri con tempi di attesa di un'ora e 25 minuti.

Per evitare di trascorrere troppo tempo fermi, Il TCS consiglia a tutti i viaggiatori diretti a Zurigo e Basilea di utilizzare l'A13 del San Bernardino.

 Un po’ meno “drammatica” si presenta invece la situazione al portale nord. Tra Wassen e Göschenen si segnala infatti solo un chilometro di coda e traffico congestionato. I ritardi, in questo caso, sono di 10 minuti.

Aggiornamento delle 19.00 - La situazione al portale sud del San Gottardo sta migliorando. Alle 19.00 i chilometri di coda si sono ridotti a 4, con ritardi fino a 50 minuti.

Aggiornamento alle 20.30 - Continua a diminuire la colonna davanti al portale sud. Alle 20.30 si registravano soli 2 chilometri di coda, con attese di circa 25 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
cavoli loro, lo sanno che al gottardo é SEMPRE così!

Ben8 5 anni fa su tio
radddddooopppioooo

miba 5 anni fa su tio
....ma se tutti gli anni è sempre la solita solfa... Raddoppio urgente!
NOTIZIE PIÙ LETTE