Cerca e trova immobili

LUGANOStrade chiuse per lavori: previsti rumori di notte

17.08.18 - 07:56
La posa della pavimentazione in via Besso avverrà tra lunedì 20 agosto e venerdì 24 agosto. «Chiudere di giorno un'arteria così importante non è possibile»
TiPress - foto d'archivio
Strade chiuse per lavori: previsti rumori di notte
La posa della pavimentazione in via Besso avverrà tra lunedì 20 agosto e venerdì 24 agosto. «Chiudere di giorno un'arteria così importante non è possibile»

LUGANO - Nelle prossime settimane sono in programma dei lavori che richiedono degli interventi notturni e la chiusura di alcune strade a Lugano. Lo comunicano il Comando della Polizia, la Divisione Spazi Urbani della Città di Lugano e le AIL SA, che si scusano con la popolazione per «gli inevitabili disagi e i rumori causati da questi lavori».

Via Besso: 
Da lunedì 20 agosto alle 20 a venerdì 24 agosto alle 06 è prevista la posa della pavimentazione definitiva in via Besso nel tratto che va dall'intersezione con la via Moncucco all'intersezione con la via al Nido. I lavori sono programmati di notte in quanto la calibratura della strada in quel tratto non permette di ricavare due corsie di scorrimento. Per questo motivo l'intervento è previsto di notte mantenendo la circolazione su una sola corsia e disciplinando il traffico in modo alternato. «Siamo consapevoli che questo intervento genererà rumori molesti dovuti all'uso di macchinari rumorosi, ma purtroppo la chiusura durante le ore giornaliere di un'arteria così importante come la via Besso non è possibile» fanno sapere gli enti coinvolti in un comunicato stampa. 

Via Cortivallo: 
Sabato 18 agosto la via Cortivallo sarà sbarrata all'intersezione con la via Besso per permettere il rifacimento della pavimentazione. La circolazione sarà deviata su via al Colle, rispettivamente via Soldino, tramite agenti di sicurezza privata. L'intervento avrà una durata di circa 4 ore. 

Via al Colle: 
Da lunedì 20 agosto fino a venerdì 28 settembre la via al Colle sarà sbarrata alla circolazione per permettere la posa della pavimentazione in pietra naturale prevista all'inizio della strada e sulla piazzetta adiacente. 

Via alla Fontana a Ruvigliana:
Da lunedì 20 agosto fino a venerdì 31 agosto la via alla Fontana sarà sbarrata alla circolazione tutti i giorni dalle 08 alle 17 per permettere la posa della pavimentazione definitiva dopo gli interventi delle AIL e del Dicastero servizi urbani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE