Cerca e trova immobili

BEDRETTOValle Bedretto presa d'assalto dai golosi

15.08.18 - 09:28
Sono stati ben 1'239 i partecipanti alla manifestazione "Mangia e cammina sulle Alpi" dello scorso 12 agosto
Valle Bedretto presa d'assalto dai golosi
Sono stati ben 1'239 i partecipanti alla manifestazione "Mangia e cammina sulle Alpi" dello scorso 12 agosto

BEDRETTO - La valle Bedretto è stata presa d’assalto - domenica 12 agosto - da tantissimi amanti della natura e del buon cibo.

Per la precisione sono state ben 1'239 le persone armate di sacco da montagna, scarponcini, bastoncini e tanta voglia di camminare in mezzo alla natura che hanno assaporato le eccellenze enogastronomiche del luogo proposte nelle varie tappe dell'ottava edizione della "Mangia e cammina sulle Alpi".

A questi altre centinaia di persone hanno raggiunto la postazione d’arrivo per gustare la polenta e il brasato e i dolcetti preparati con tanta dedizione da Paola Parietti.

Anche i mercatini dei prodotti caseari, dei salumi e dei vini hanno riscontrato grande apprezzamento da parte dei presenti. Sono stati ben 120 i volontari per garantire il buon andamento della manifestazione. Il presidente Fabio Grazioli a fine evento si è detto molto soddisfatto per come questa manifestazione sia in grado di portare in cima al Ticino tante persone: «Tutti, finita la giornata tornano a casa con nuove amicizie e conoscenze e grandi ricordi di un’esperienza unica nel suo genere».

Dopo un breve periodo di pausa, gli organizzatori si chineranno per organizzare la nona edizione nel 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE