Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONIPrimo passo nel mondo giallo

13.08.18 - 13:07
La scorsa settimana si è svolta la tradizionale settimana dedicata agli apprendisti che hanno scelto la Posta per il loro percorso di formazione professionale e scolastico
La Posta
Primo passo nel mondo giallo
La scorsa settimana si è svolta la tradizionale settimana dedicata agli apprendisti che hanno scelto la Posta per il loro percorso di formazione professionale e scolastico

SEDRUN - La scorsa settimana si è svolta nella località grigionese di Sedrun la tradizionale settimana dedicata agli apprendisti che hanno scelto la Posta per il loro percorso di formazione professionale e scolastico. Un’intera settimana dedicata all’introduzione all’azienda, allo studio e alla conoscenza reciproca.

Sono 23 i giovani che hanno intrapreso in questi primi giorni di agosto la loro formazione presso la Posta in Ticino. Suddivisi fra apprendisti impiegati in logistica (9), apprendisti impiegati del commercio al dettaglio (7), apprendisti impiegati di commercio (5) e una giovane apprendista informatica. Con l’anno scolastico 2018-2019 sono state inoltre introdotte le formazioni di operatrice per la comunicazione con la clientela e commercio, ramo banca.

Le giovani leve, accompagnate dal responsabile formazione professionale Posta per la nostra regione, Michele Bertossa con i responsabili di formazione e formatori Lara Tamò, Stefano Scacchi e Derek Ficocelli, hanno avuto la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro grazie ad un momento informativo e formativo: in agenda la presentazione dell’azienda, moduli formativi sulle tecniche di apprendimento, sulla gestione del tempo, ma anche temi sensibili quali quelli legati alla promozione della salute sul posto di lavoro e alla gestione del denaro fra gli altri. Informazione e formazione, ma non solo.

Durante la settimana trascorsa a Sedrun non sono mancati momenti dedicati allo svago e allo sport. Presso la Posta regione Sud sono attualmente in formazione 65 apprendisti suddivisi sui tre anni di formazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE