Cerca e trova immobili

CANTONETemperature in calo: una settimana “fresca” in Ticino

12.08.18 - 23:00
Le massime si assesteranno sui 26-27 gradi con le minime in discesa fino a 16-17. Probabili temporali nella giornata di domani
Tipress
Temperature in calo: una settimana “fresca” in Ticino
Le massime si assesteranno sui 26-27 gradi con le minime in discesa fino a 16-17. Probabili temporali nella giornata di domani

LOCARNO - La tanto agognata ventata di fresco è finalmente arrivata. Dopo alcuni giorni in cui le massime, nonostante la conclusione della lunga fase di allerta caldo, hanno continuato a toccare la soglia dei 30 gradi, a partire da oggi e per tutta la settimana l’aria in Ticino sarà più gradevole e respirabile.

Secondo il bollettino di MeteoSvizzera, nelle ore più calde (almeno fino a venerdì prossimo) le colonnine di mercurio non dovrebbero infatti oltrepassare i 27 gradi, previsti in particolare nelle giornate di mercoledì e giovedì.

La giornata più “fresca” sarà invece quella di domani che, complici i temporali previsti tra la seconda parte del pomeriggio e la sera, prevede massime attorno ai 24 gradi. In discesa anche le minime, che dai 17 di lunedì dovrebbero poi scendere a 16 nelle notti tra martedì e giovedì.

La parentesi di maltempo sarà in ogni caso breve. Già nella tarda mattina di martedì le nuvole dovrebbero infatti cedere il passo a tempo prevalentemente soleggiato per tutto il resto della settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE