Cerca e trova immobili

AIROLOSan Gottardo in tilt: oltre un'ora e mezza di attesa

11.08.18 - 13:05
Le code al portale sud toccano gli 8 chilometri. Migliore le situazione a nord con ritardi di circa 20 minuti. Code anche nel Sottoceneri
webcam
San Gottardo in tilt: oltre un'ora e mezza di attesa
Le code al portale sud toccano gli 8 chilometri. Migliore le situazione a nord con ritardi di circa 20 minuti. Code anche nel Sottoceneri

AIROLO - Si confermano anche nel fine settimana le difficoltà ad attraversare la galleria autostradale del San Gottardo per gli automobilisti. Alle 15 tra Airolo e Faido le code toccano gli 8 chilometri, con ritardi al portale sud pari ad un’ora e 45 minuti.

È invece migliore la situazione per chi da nord si dirige verso il Ticino. Al portale urano il traffico risulta bloccato per "soli" 2 chilometri, con tempi di attesa di circa 20 minuti.

La via alternativa consigliata è quella dell’A13 del San Bernardino, sulla quale attualmente il traffico risulta scorrevole.

L'intenso traffico verso nord crea rallentamenti anche nel Sottoceneri. Sono segnalate code anche tra Mendrisio e Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Tutti gli anni la solita minestra, (vedi articoli gottardo di 1-2-3 anni fa'). Le abitudini non cambiano e si continua ad inquinare. Far pagare un pedaggio dal mese di maggio a fine settembre? No é? Tanto non sono turisti che si fermano in Ticino. Sono solo di transito.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
pedaggio tutto l'anno proporzionale alla stazza: vedrai che buona parte della merce sarà presto trasferita su rotaia e che i perdigiorno ci pensano 3 volte prima di mettersi in viaggio con la macchina.

roma 5 anni fa su tio
...provare a passare dal Brennero, no?
NOTIZIE PIÙ LETTE