Cerca e trova immobili

CANTONEControlli radar, esclusi Bellinzonese e Riviera

10.08.18 - 17:09
I rilevamenti mobili della velocità della prossima settimana saranno eseguiti in 6 distretti
Keystone
Controlli radar, esclusi Bellinzonese e Riviera
I rilevamenti mobili della velocità della prossima settimana saranno eseguiti in 6 distretti

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati controlli della velocità mobili. Dal 13 al 19 agosto saranno coinvolti i distretti di Leventina, Blenio, Vallemaggia, Locarno, Lugano e Mendrisio.

Ecco la lista delle località interessate:

Distretto di Blenio
Acquacalda
Camperio
Lottigna

Distretto di Leventina

Airolo
Bedretto
Ossasco
Piotta
Rodi-Fiesso
Villa Bedretto

Distretto di Locarno
Ascona
Brissago
Golino
Losone

Distretto di Vallemaggia
Bignasco
Prato-Sornico
Ronchini

Distretto di Lugano
Besso
Loreto
Lugano
Melano
Molino Nuovo
Sonvico
Viganello

Distretto di Mendrisio
Genestrerio
Novazzano
Stabio

Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE