Cerca e trova immobili

FAIDOPiottino, riaperta la canna Sud-Nord

08.08.18 - 10:23
Previsti lavori notturni per il ripristino della pavimentazione e degli impianti danneggiati. I danni potrebbero ammontare ad alcune centinaia di migliaia di franchi
Pompieri di Biasca
Piottino, riaperta la canna Sud-Nord
Previsti lavori notturni per il ripristino della pavimentazione e degli impianti danneggiati. I danni potrebbero ammontare ad alcune centinaia di migliaia di franchi

FAIDO - La canna Sud-Nord della galleria del Piottino, chiusa ieri in seguito all’incendio di un camion, è stata riaperta questa mattina alle 5. In direzione nord sono quindi transitabili due corsie di marcia (resta chiusa la corsia lenta), mentre in direzione sud è agibile una sola corsia.

Conclusi i primi lavori per la messa in sicurezza, durante le prossime notti (dalle 22 alle 6) proseguiranno invece le operazioni di ripristino con la sostituzione della pavimentazione autostradale e degli impianti elettromeccanici danneggiati dal rogo. A tal proposito, almeno fino a venerdì, sarà mantenuta aperta una sola corsia nella canna Nord-Sud, così da gestire il traffico nelle due direzioni in occasione delle chiusure notturne.

L’obiettivo - precisa l’USTRA - è quello di garantire la piena funzionalità della galleria per l’intenso fine settimana di traffico dei vacanzieri.

Per quanto concerne l’ammontare dei danni, la cifra esatta non è ancora stata quantificata ma potrebbe raggiungere alcune centinaia di migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

galassia 5 anni fa su tio
la lentezza Svizzera è indescrivibile,al comando solo gente con lavaggio di cervello,non lamentiamoci,abbiamo imparato dai nostri vicini,quel tratto è 3 anni che i semafori lampeggiano,io una volta sono entrato alle 3 di notte,tutte le luci accese,nessuno che lavorava,molto probabilmente per chi ha il cervello lavato un interruttore costa di più della corrente + lampadine accese,e poi si incentiva con soldi pubblici i graffiti sui tetti dei pannelli solari,politica andate tutti a c.....

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a galassia
hai fretta? prendi la cantonale! lo sai perché questa "lentezza"? evidentemente no! allora informati.

galassia 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
sono molto più informato di te,Pago la vignetta e pretendo che chi lavora sulle autostrade lavorino,ma oggi i cartelli lavoro in corso dovrebbero essere sostituiti con al posto della pala e il mucchio di sabbia con la sedia a sdraio.
NOTIZIE PIÙ LETTE