Cerca e trova immobili
Camion in fiamme nel Piottino

FAIDOCamion in fiamme nel Piottino

07.08.18 - 07:50
L'autostrada è stata chiusa nelle due direzioni. La riapertura è prevista per le 12. Nella tratta interessata dall'incendio è stata predisposta una deviazione
lettore tio.ch/20minuti
Camion in fiamme nel Piottino
L'autostrada è stata chiusa nelle due direzioni. La riapertura è prevista per le 12. Nella tratta interessata dall'incendio è stata predisposta una deviazione

FAIDO - L'autostrada A2 è stata chiusa questa mattina, poco prima delle 7.30, tra Faido e Quinto in entrambe le direzioni a causa di un camion, carico di automobili, in fiamme nella galleria del Piottino.

La violenza dell'incendio e i lunghi tempi d'attesa previsti hanno costretto la polizia, subito accorsa sul luogo, a far defluire dai cancelli di emergenza le automobili incolonnate.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri e i soccorritori. L'autocarro, con targhe italiane, è andato completamente distrutto così come tutti e 7 i veicoli che stava trasportando. Non ci sono feriti.

La riapertura dell'A2 al traffico, sia leggero che pesante, è prevista verso le 12 di questa mattina. Nella tratta interessata dall'incendio - precisa la Polizia cantonale - è stata predisposta una deviazione sulla carreggiata B con traffico bidirezionale.

La chiusura del tunnel ha provocato forti disagi alla circolazione (come dimostrano le telecamere del traffico) in un'arteria già di per sé molto sollecitata a causa delle tante persone che, in questi giorni, stanno andando in vacanza.

Nel contempo, il TCS ha segnalato pure la temporanea chiusura della galleria del San Gottardo. Sempre a causa dell'incendio al Piottino è stata chiusa anche la dogana merci a Chiasso.

Via Suisse consiglia a tutti gli automobilisti di utilizzare l'A13 passando dal San Bernardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ilarios 5 anni fa su tio
Probabilmente i due tunnel servono proprio per consentire una via di fuga e per evitare danni maggiori. Direi che quando si vedono questi incidenti uno dovrebbe essere favore del raddoppio, non contro!!!

Bandito976 5 anni fa su tio
I camion li muove la popolazione. Dove ci sono i consumi c'é movimento di merci. Esempio l'acqua in bottiglia francese la vendono in Svizzera, questo per giustificare i costi, trasporto, dazi e tasse. Se il cittadino ha il buon senso di acquistare prodotti indigeni, in futuro ci sará meno movimento di camion.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
...peccato che i Tedeschi vogliono i prodotti Italiani e viceversa , senza contare che i porti Italiani MOLTIPLICHERANNO i flussi di merci per servire parte dell’Europa centrale! hihihi... Noi siamo la "scorciatoia", che sotto il ricatto UE per gli accordi demenziali che sono stati firmati, in futuro con il raddoppio del tunnel i Tir da 60 ton. (altra idea brillante per farne circolare di meno), ci attraveseranno con tutte le CONSEGUENZE...XD

roma 5 anni fa su tio
...basta camions sull'autostrada. Alptransit con i miliardi che è costata è già da considerare un bidone?????

Ul Cunili 5 anni fa su tio
Abbiamo speso miliardi per un trenino che serve solo a far venire il zucchino di turno a bere un caffé in Ticino e poi far ritorno in giornata a casa? Ci hanno venduto Alptransit come la panacea a tutti i mali del traffico merci....Invece é un altro progetto fallimentare pagato da tutti.

Sciacallo 5 anni fa su tio
Occorre applicare l'iniziativa delle Alpi che chiede il trasferimento integrale dei TIR sui treni da frontiera a frontiera. Peccato che la stessa sia in contrasto con un accordo bilaterale che prevede la libertà di scelta del mezzo per l'attraversamento del territorio. Forse allora l'unica alternativa credibile è quellla di imporre dei prezzi tali da scoraggiare il transito.

jena 5 anni fa su tio
ma quando li ficcate sti camion su rotaia??? meno inquinamento, meno rischi, meno traffico, meno gabole.... fuori gli attributi governant eunuchi!!!!!!!!!!!!!

Sciacallo 5 anni fa su tio
Risposta a jena
se la popolazione ha votato il raddoppio del Gottardo è anche perché probabilmente gli va bene di vedere le bombe viaggianti circolare nel nostro cantone.

jena 5 anni fa su tio
Risposta a Sciacallo
centra nulla la votazione sul raddoppio fatta per ridurre colonne e rischio del traffico in due sensi in un unico tubo..., ha anche votato di ficcarli su rotaia anni prima.

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a Sciacallo
Se la popolazione ha votato il raddoppio é perché non voleva avere il passo come unica via per 3 anni

Evry 5 anni fa su tio
TIR sempre più capienti e stato tecnico di molti mezzi deplorevole, servono controlli ancora piu severi' alle Dogane mentre si fermano per effetuare le pratiche di sdoganamento o passagio.
NOTIZIE PIÙ LETTE