Cerca e trova immobili

LUGANOAnnata positiva per le AIL

06.08.18 - 10:23
Le aziende industriali di Lugano hanno presentato oggi il risultato economico del 2017: «Con oltre 300 milioni di cifra d'affari la nostra società si conferma un attore importante»
Tipress
Annata positiva per le AIL
Le aziende industriali di Lugano hanno presentato oggi il risultato economico del 2017: «Con oltre 300 milioni di cifra d'affari la nostra società si conferma un attore importante»

LUGANO - «Il risultato economico raggiunto nel 2017 è in linea con le aspettative e contribuisce a rafforzare la solidità finanziaria della nostra azienda». È stata positiva l'annata vissuta lo scorso anno dalle Aziende Industriali di Lugano (AIL), a confermarlo è il rapporto annuale integrato sull’esercizio presentato oggi.

Il documento - sottolineano le AIL - evidenzia una duplice prospettiva: quella di lungo respiro temporale - legata alla sostenibilità sotto il profilo economico, ambientale e sociale degli orientamenti strategici perseguiti dall’azienda - e quella di breve termine, riferita all’impatto sul risultato finanziario annuale delle azioni intraprese e dei progetti realizzati.

Con oltre 300 milioni di franchi di cifra d’affari (l'utile è di 10.5 milioni), 368 dipendenti e più di 112'000 clienti serviti, le Aziende industriali di Lugano si confermano un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese. «Il risultato finanziario conseguito è in linea con quanto preventivato e contribuisce a rafforzare la solidità della nostra azienda», sottolineano dalle AIL.

«Con uno sguardo di più lungo termine, abbiamo continuato a lavorare in funzione del raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, che, in estrema sintesi, consistono nel consolidare la posizione raggiunta nella distribuzione alle economie domestiche e alle aziende del nostro comprensorio dei vettori energetici tradizionali – elettricità e gas naturale – e dell’acqua potabile e nello sviluppare nuovi prodotti e servizi nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili».

.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE