Cerca e trova immobili

CANTONELa canicola ai botti finali, in arrivo i temporali

06.08.18 - 10:42
Temperature massime pronte a tornare sotto i 30 gradi nei prossimi giorni. Minime di nuovo sotto i 20
Tipress
La canicola ai botti finali, in arrivo i temporali
Temperature massime pronte a tornare sotto i 30 gradi nei prossimi giorni. Minime di nuovo sotto i 20

LOCARNO - Il peggio è ormai alle spalle. L’ondata di caldo che ha stritolato il Ticino durante le ultime due settimane si prepara a sparare i suoi ultimi colpi. L’allerta, in vigore fino a mercoledì, è stata ridotta ieri dal grado 4 (il più elevato della scala per questo genere di fenomeno) al 3.

Il sollievo - secondo le previsioni di MeteoSvizzera - dovrebbe essere percepibile sin dalla giornata odierna, nonostante le massime previste attorno ai 30 gradi. Tra lunedì sera e le prime ore di martedì mattina sono attesi i primi temporali, che dovrebbero assestare un primo colpo “mortale” alle alte temperature.

Nonostante l’afa prometta di persistere ancora per qualche giorno, le massime potrebbero infatti scendere sotto i 30 gradi già a partire da domani e restarvi per tutto il resto della settimana. In particolare tra venerdì e sabato quando, complici alcuni temporali serali, le colonnine si fermeranno attorno ai 26-27 gradi.

In netto calo saranno inoltre le minime. Dopo diverse “notti tropicali” anche il sonno tornerà finalmente ad essere più gradevole nelle case ticinesi, con le temperature nuovamente sotto la soglia dei 20 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...sì vero il caldo quello vero, quello tosto che ti arrostisce non ti farà respirare bene purtroppo arriverà...tempo ancora una decina d'anni poi quelli che ameranno il caldo ma quello vero!!..emigreranno sicuramente da qualche altra parte se potranno permetterselo. Fregarsene sempre non porta bene e non porterà bene. Forse alcuni si aggrapperanno a qualcuno o a qualcosa vero?? ah ah ah ah

siska 5 anni fa su tio
...sì via anticiclone africano anche perché questo caldo é malsano sotto tutti gli aspetti, fisici e psichici che creano un malessere generico, ambientale e alta concentrazione di polveri fini (ho saputo per vie traverse) ma che nessuna diramazione ufficiale é stata data alla popolazione. Mi verrebbe voglia di dire...ma conto fino a 20 così sparisce quello che vorrei dire......

Gio 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Cavoli, tra un qualche giorno di cosa ti lamenterai ? Per fortuna arriva il rally così hai un qualcosa su cui aggrapparti.... :-)

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Gio
Cavoli, a me piace lamentarmi specialmente se do fastidio a qualcuno.....lamentarsi fa molto bene e tiene il cervello a radar....lei non si lamenta mai di nulla? Se così fosse allora non si disturbi per chi si lamenta. Io "aggrapparmi" a qualcosa o a qualcuno? Non é nel mio genere brrrrrr.....

ofiuco 5 anni fa su tio
Anticiclone sparisci e non fasti vedere più.

pontsort 5 anni fa su tio
Curioso, nel tg del 1991 trasmesso oggi, il servizio sul tempo sembrava quasi quello che si sente in questi giorni (temperature di 35° e siccità)

GI 5 anni fa su tio
Risposta a pontsort
E' la terra che gira.....con un ritmo ben definito...prima o poi torna tutto.....anche l'era glaciale....prevista tra ca 90'000 anni......quindi tegnem ul gipunin da lana prunt....sa sa mai che iabbia sbaiaa i previsiun....

Pepperos 5 anni fa su tio
Speriamo di no...
NOTIZIE PIÙ LETTE