Cerca e trova immobili

LUGANOCinque milioni e mezzo di franchi per Sonvico

02.08.18 - 12:51
Il Municipio ha licenziato il messaggio con la richiesta del credito di costruzione
TiPress
Cinque milioni e mezzo di franchi per Sonvico
Il Municipio ha licenziato il messaggio con la richiesta del credito di costruzione

LUGANO - Il Municipio ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale il messaggio con la richiesta di un credito di costruzione di 5,58 milioni di franchi per la realizzazione di un nuovo serbatoio per l’acqua potabile e di altre infrastrutture a Sonvico. L'obiettivo è «assicurare il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza delle infrastrutture pubbliche a beneficio dei cittadini».

Il messaggio in oggetto propone una serie di interventi che consentiranno di adeguare e potenziare le infrastrutture pubbliche presenti nel comprensorio del quartiere di Sonvico. Il credito di costruzione richiesto di 5,58 milioni permetterà di realizzare un serbatoio per l’acqua potabile, un magazzino per la Divisione spazi urbani e la strada di accesso al nuovo edificio; sarà infine sostituito il collettore per le acque chiare in zona Bignö.

Il credito complessivo di 5,58 milioni richiesto è così suddiviso: 2,83 milioni per il nuovo serbatoio dell’acqua potabile; 1,97 milioni per il magazzino comunale, 500'000 franchi per il rifacimento del collettore per le acque chiare e 285'000 franchi per la strada di accesso al nuovo magazzino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE