Cerca e trova immobili

CANTONEAgosto inizia con la canicola

29.07.18 - 09:30
Confermate le temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana a venire. Qualche temporale serale non basterà a portare refrigerio
tipress
Agosto inizia con la canicola
Confermate le temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana a venire. Qualche temporale serale non basterà a portare refrigerio

LUGANO - Se qualcuno sperava in uno stravolgimento delle previsioni meteo resterà deluso. Meteo Svizzera conferma infatti l'allerta meteo e le temperature sopra i 30 gradi per tutta la prossima settimana. Qualche temporale serale non basterà a portare refrigerio.

Nella giornata odierna la colonnina di mercurio toccherà i 31 gradi (22 nell'Alta Engadina), ma quella di oggi non dovrebbe essere la giornata più calda.

Già da domani è previsto un tempo caldo-afoso e un innalzamento delle temperature fino a 33 gradi. Verso sera saranno possibili rovesci o temporali isolati lungo le Alpi. Ancora più calde dovrebbero essere le giornate di martedì e mercoledì (34 gradi). Per tutta la settimana saranno possibili, ma poco "gratificanti", alcuni temporali serali.

Caldo afoso attorno ai 33 gradi è infine la previsione per il resto della settimana. Temperature, queste, che i meteorologi definiscono superiori alla norma stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE