Cerca e trova immobili

MENDRISIOAsilo estivo 2018: «È sempre un successo»

27.07.18 - 15:44
AI corsi, organizzati dall'istituto scolastico durante il mese di luglio, hanno partecipato 40 bambini in età della Scuola dell'infanzia provenienti da tutti i quartieri
Asilo estivo 2018: «È sempre un successo»
AI corsi, organizzati dall'istituto scolastico durante il mese di luglio, hanno partecipato 40 bambini in età della Scuola dell'infanzia provenienti da tutti i quartieri

MENDRISIO - Si è concluso venerdì 27 luglio l’Asilo estivo organizzato dall’Istituto scolastico di Mendrisio. Strutturato in turni settimanali lungo tutto il mese di luglio, l’Asilo estivo 2018 ha registrato una partecipazione media 40 bambini in età della Scuola dell’infanzia provenienti da tutti i quartieri.

I bambini hanno potuto vivere insieme momenti di grande divertimento, tra giochi d’acqua, bagni in piscina, scorribande nei parchi e giochi a squadre. Non sono mancate le visite a strutture quali la Croce Verde con il fascino delle autoambulanze, le attività creative svolte nella sede di via Berloldingen e le belle fiabe che tanta magia instillano negli occhioni incantati e nei nasini all’insù.

Il tutto accompagnato da un buon pranzo, spuntini mattutini e merende pomeridiane preparati con attenzione dalla cuoca e dalle sue aiutanti, con prodotti freschi e selezionati nel rispetto delle allergie e intolleranze alimentari. Sono stati 848 i pasti serviti in totale. Ogni turno ha visto la partecipazione di tre accompagnatrici, delle quali una docente qualificata e altre in formazione. Per alcune insegnanti, la disponibilità a svolgere l’Asilo estivo si protrae ormai da un ventennio ed è parificata a vera “missione”.

L’ultima giornata si è svolta nel parco di Villa Argentina, con tante attività di movimento e un bel pic-nic sotto le secolari e generose fronde ombrose. Una bella avventura che si chiude con un arrivederci alla prossima estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE