Cerca e trova immobili

LUGANOLa Civica Filarmonica di Lugano omaggia Cassis

27.07.18 - 09:53
In occasione dei festeggiamenti del Primo d'agosto in Piazza Riforma è in programma dapprima il discorso del consigliere federale ticinese e poi un concerto della Civica
La Civica Filarmonica di Lugano omaggia Cassis
In occasione dei festeggiamenti del Primo d'agosto in Piazza Riforma è in programma dapprima il discorso del consigliere federale ticinese e poi un concerto della Civica

LUGANO - È l’anniversario più sfavillante dell’anno, l’attesissimo Natale della Patria durante il quale si celebra la nascita della nostra Confederazione.

Per l’occasione a Lugano saranno organizzate numerose manifestazioni che si alterneranno nel corso della giornata: allocuzioni ufficiali delle Autorità, cortei delle Associazioni cittadine e concerti che accompagneranno la Città fino a tarda sera per la spettacolare chiusura pirotecnica sul Golfo. 

La Civica Filarmonica di Lugano, come da tradizione, sarà protagonista di questa bella giornata aprendo i festeggiamenti all’alba con la diana dei tamburini per le vie del centro città.

Poco prima delle ore 21:00, partendo da Piazza Battaglini, i 90 musicisti, guidati da Franco Cesarini sfileranno per le strade del centro storico per raggiungere Piazza Riforma per il concerto serale che quest’anno sarà eccezionalmente preceduto dal discorso ufficiale di Ignazio Cassis.

Al consigliere federale, già socio attivo della Società musicale Concordia di Sessa-Monteggio, la Civica Filarmonica di Lugano dedicherà in apertura di concerto una marcia composta per l’occasione dal maestro Pietro Damiani di Cureglia, già direttore della Civica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
logico, un trombone tira l'altro

siska 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
...ah ah ah ah ah ah é come una zalza di tromboni....

siska 5 anni fa su tio
...zalza....zalza....zalza.....Eletric Zalza gruppo musicale tedesco inizio anni'90...ooopppsss, ticino zalzaaaaaa!!
NOTIZIE PIÙ LETTE