Cerca e trova immobili

CANTONE / VALLESEFuochi d'artificio: anche Aldi rinuncia

26.07.18 - 18:25
Bloccata la vendita a causa dell'elevato rischio di incendi
Tipress
Fuochi d'artificio: anche Aldi rinuncia
Bloccata la vendita a causa dell'elevato rischio di incendi

BELLINZONA - Aldi Suisse rinuncia a vendere fuochi d'artificio in Ticino e in Vallese a causa del rischio di incendi dovuto alla siccità permanente.

«Anche se la vendita di fuochi d'artificio è sempre possibile in tutta la Svizzera senza restrizioni - indica Aldi Suisse in un comunicato divulgato in serata -, siamo coscienti della nostra responsabilità vista la situazione critica di siccità, e non solamente per l'ambiente. Questa decisione ci permette anche di fornire il nostro sostegno ai comuni in modo che il Primo agosto possa essere festeggiato in tutta sicurezza», precisa Claudine Esseiva, portavoce di Aldi Suisse citata nella nota.

«La nostra decisione di rinunciare alla vendita in alcune regioni è basata sulle raccomandazioni dell'ufficio federale dell'ambiente (UFAM), in quanto nelle regioni interessate attualmente è assolutamente vietato accendere fuochi all'aperto», puntualizza la portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curziocurzio 5 anni fa su tio
Tanto di cappello, si dimostrano intelligenti e non pensano solo al profitto, un grazie anche dagli amici a quattro zampe
NOTIZIE PIÙ LETTE