MUZZANO
25.07.2018 - 14:340

Nuova stazione Publibike a Muzzano

Questa nuova apertura permetterà alle persone, che trascorrono diverso tempo nel traffico, spostamenti più veloci, sani ed ecologici

MUZZANO - Una nuova postazione di Bike Sharing è stata inaugurata presso i posteggi delle AIL SA. Continua così il processo di sviluppo della rete di stazioni di biciclette - elettriche e tradizionali - già presenti a Caslano, Manno, Magliaso, e Soregno alle quali si uniranno quelle attualmente in fase di costruzione a Lamone, Bioggio (via Industria e Molinazzo) e Agno (stazione Flp e Agnuzzo).

Questa nuova apertura permetterà alle persone, che trascorrono diverso tempo nel traffico, spostamenti più veloci, sani ed ecologici. Se l’alto interesse verso questi mezzi di trasporto registrato a Lugano dovesse riproporsi anche nell’area tra Caslano e Lamone, ciò comporterebbe la diminuzione delle vetture in circolazione, nonché un drastico calo nei tempi di attesa e dei congestionamenti durante gli orari di punta.

Le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA sposano appieno il progetto e, dopo aver finanziato questa nuova stazione, metteranno anche a disposizione dei propri dipendenti diversi abbonamenti, così da incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi lungo il percorso “casa – lavoro”.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-17 09:48:46 | 91.208.130.85