Cerca e trova immobili

CANTONEBrusco stop per griglie e pic-nic, oggi e domani temporali

20.07.18 - 11:17
Chi voleva godersi un weekend estivo rimarrà deluso. Agricoltori e amanti delle temperature più fresche possono invece sorridere
Ti Press
Brusco stop per griglie e pic-nic, oggi e domani temporali
Chi voleva godersi un weekend estivo rimarrà deluso. Agricoltori e amanti delle temperature più fresche possono invece sorridere

LUGANO - C’è chi l’aspettava con ansia - agricoltori in primis - e chi invece sperava non arrivasse più per potersi godere appieno le giornate estive. Ma si sa, alla meteo non si comanda e dunque oggi e domani saranno soprattutto i primi a sorridere.

MeteoSvizzera ha infatti diffuso un allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) che riguarda tutta il Paese, ad eccezione della parte non italofona dei Grigioni. Temporali che dureranno all’incirca da oggi pomeriggio fino a domani a mezzogiorno. Non sono inoltre esclusi fenomeni associati come forti raffiche di vento o grandine.

Ricordiamo che in Ticino, così come in altri cantoni, al momento vige il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto. Vedremo se il livello di precipitazioni sarà tale da permettere una revoca del divieto, anche in vista dei festeggiamenti per il 1° agosto.

Pure le temperature subiranno un calo rilevante. Se oggi le massime toccheranno i 30°C, domani non si salirà oltre i 23°C.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 5 anni fa su tio
Wow che notizia bomba????????quando non sanno più cosa cavolo scrivere. Pena.

Brega84 5 anni fa su tio
Ma quelli che vogliono l'inverno tutto l'anno e hanno sempre da dire spero che da lunedì arrivino 40° costanti fino al 30.09.2018. Buone vacanze a tutti

Roger maids 5 anni fa su tio
Par fortüna

Bandito976 5 anni fa su tio
Finalmente, i boschi e le piante soffrono. I riali sono secchi e il livello dei laghi é basso.

skorpio 5 anni fa su tio
certi commenti me le fanno proprio girare... nell'ultimo mese ha piovuto ( non 2 gocce) solo 2 volte, una di notte e una lunedì scorso, lunedì!! e vi lamentate ancora...??

GI 5 anni fa su tio
speriamo che lo stop non sia alle griglie ma alle grigliate....

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a GI
solo a quelle monouso.... ;-)

Axel12 5 anni fa su tio
Come giusto che sia, o pensate di vivere in Marocco?
NOTIZIE PIÙ LETTE