Cerca e trova immobili

CANTONELa nuova impresa di Meneguzzi: «Un film musicale tutto ticinese. I casting sono aperti»

12.07.18 - 11:15
Forte dell'esperienza di due musical la Popmusicschool cerca volti e talenti: «Professionisti e non, fatevi avanti!»
La nuova impresa di Meneguzzi: «Un film musicale tutto ticinese. I casting sono aperti»
Forte dell'esperienza di due musical la Popmusicschool cerca volti e talenti: «Professionisti e non, fatevi avanti!»

LUGANO - Sogni di cantare, ballare o recitare, ma non hai mai avuto il coraggio di buttarti nell'impresa? Oppure hai già anni di gavetta e sei pronto a bucare lo schermo? Forte dell'esperienza avuta con due musical realizzati negli ultimi due anni, la Popmusicschool di Paolo Meneguzzi ha pronta una nuova e ambiziosa sfida che promette di essere allentante per artisti in erba o con la voglia di mettersi in gioco: un film musicale con un cast esclusivamente ticinese.
    
«Non voglio sbottonarmi troppo - ci spiega lo stesso Meneguzzi al telefono. Posso solo dire che abbiamo una trama originale, sul filone di grandi pellicole come Flashdance, Fame, Burlesque, Grease, Highschoolmusical, etc.».
    
Che tipo di figure cercate?
«Attori, cantanti, ballerini... Non importa che siano professionisti o meno, giovani o adulti. Saremo noi, attraverso un casting, a individuare e selezionare i talenti. Chiediamo coraggio e voglia di mettersi in gioco».
        
Dal musical al film... Cosa ti ha spinto a tentare questa strada?  
«È un'idea che porto avanti da qualche tempo. Gli ultimi due anni con i musical sono stati molto stimolanti. Ho voluto fare un passo più azzardato e provare a buttarmi in qualcosa di innovativo e intrigante».
    
Ed anche rischioso...
«Assumersi dei rischi fa parte del mio mestiere. Certo, non è un colpo di testa. Io sarò produttore del film, per il resto mi affiderò a gente competente. Non voglio fare nomi per il momento, ma ho un progetto ben definito da realizzare».
    
Qualcosina sulla trama almeno puoi dircela?
«Non voglio svelare nulla, ma posso dire che è una bellissima idea con un taglio coraggioso, che va oltre al film per teenagers. Insomma, non solo una love story, ma un progetto che offra anche qualche spunto a livello culturale, con un messaggio positivo».
    
Quando si terranno questi casting?
«Tra agosto e settembre. Aspettiamo di raccogliere le candidature prima di stabilire le date».    
    
Che impegno viene richiesto?
«Abbiamo calcolato circa un anno di lavori. Otto mesi di preparazione e uno di registrazione del film. Ovvio, la preparazione servirà a chi non è del mestiere e dovrà essere formato. I professionisti salteranno questa parte».
    
L'invito dunque è?
«Non abbiate paura. Saremo noi a dire se ci sono le qualità. Voglia ed entusiasmo possono essere più forti di qualunque talento. Per partecipare ai casting basta scrivere a info@PopMusicSchool.ch».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE