Cerca e trova immobili

CASLANO«Dopo il dramma, questo micio è rimasto senza mamma»

10.07.18 - 11:31
I vicini di Pia Lischetti, l’81enne uccisa nella notte tra giovedì e venerdì dal nipote, lanciano un appello: «Il gatto della signora non ha più un padrone. Aiutiamolo»
«Dopo il dramma, questo micio è rimasto senza mamma»
I vicini di Pia Lischetti, l’81enne uccisa nella notte tra giovedì e venerdì dal nipote, lanciano un appello: «Il gatto della signora non ha più un padrone. Aiutiamolo»

CASLANO – «Sono un micio, che dopo la tragedia di Caslano è rimasto senza la mamma…» Inizia così il commovente appello lanciato sui social network da Sonia Foraboschi-Locatelli. Sonia vive a poche centinaia di metri dal luogo in cui, nella notte tra giovedì e venerdì, l’81enne Pia Lischetti è stata uccisa dal nipote 23enne. «La signora Pia aveva un gatto europeo tigrato – evidenzia Sonia –. Ora questo povero animale non ha più un padrone. Nella zona ci stiamo mobilitando per aiutarlo».

Abituato a uscire di casa – Un gatto maschio di circa due anni, di colore grigio, castrato, con libretto dei vaccini valido. «Si chiama Muri – sottolinea Sonia –. Ha bisogno di tanto affetto e di una casa in cui ci sia un giardino. È, infatti, abituato a uscire». Proprio grazie a questa sua caratteristica, l’animale è scampato all’incendio appiccato dal 23enne dopo avere colpito la nonna alla testa.

Situazione di emergenza – «Attualmente il micio si trova da vicini – prosegue la nostra interlocutrice –. Purtroppo, però, queste persone hanno cani. E dunque il gatto, per ora, deve stare rinchiuso. È una situazione di emergenza. Chiunque sia interessato ad accoglierlo mi può contattare allo 077 405 29 86».

Un legame particolare – Parlare delle sorti di un gatto, di fronte a una tragedia famigliare di queste proporzioni, ad alcuni può sembrare irrispettoso? No, se si pensa che la signora Lischetti era parecchio legata al suo animale. «Qui siamo tutti sconvolti per l’accaduto – conclude Sonia –. Trovare un nuovo padrone per Muri rappresenta anche un modo per onorare il ricordo della signora».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE