Cerca e trova immobili

CANTONEL'inverno non entra nelle tasche dei ticinesi

01.07.18 - 12:00
L'abbonamento per i comprensori del cantone non vedrà la luce: l'iniziativa ha raccolto quasi 11'000 prenotazioni, che però non sono sufficienti
Tipress
L'inverno non entra nelle tasche dei ticinesi
L'abbonamento per i comprensori del cantone non vedrà la luce: l'iniziativa ha raccolto quasi 11'000 prenotazioni, che però non sono sufficienti

BELLINZONA - Il progetto “Inverno in tasca” non ce l’ha fatta. Perché andasse in porto, servivano almeno 25’000 prenotazioni entro il 30 giugno. Ma ieri i contatori si sono fermati a 10’993. Quasi 11'000 persone avevano dunque manifestato interesse per l’iniziativa che avrebbe permesso di accedere gratuitamente a tutte le quattordici stazioni sciistiche ticinesi e di approfittare di una serie di sconti e agevolazioni anche durante il periodo estivo. Tutto questo per 199 franchi all’anno.

Il fallimento del progetto si poteva tuttavia intuire già una settimana fa, quando - a oltre tre mesi dal lancio - mancavano ancora 16’000 sottoscrizioni: per arrivare all’obiettivo delle 25’000, i promotori ne avrebbero dovute raccogliere ancora oltre 3’000 al giorno. In quell’occasione uno degli ideatori ci aveva parlato di «una disaffezione nei confronti delle discipline invernali».

Nelle ultime settimane avevano inoltre aderito al progetto quasi cinquanta Comuni ticinesi, che rispondendo a un appello dei promotori avevano proposto uno sconto supplementare sulla tariffa dell’abbonamento. Un’adesione, questa, che aveva dato una spinta alle sottoscrizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 5 anni fa su tio
L`inverno in tasca, ma purtroppo le tasche dei ticinesi sono vuote !

Simo66 5 anni fa su tio
si dopo va a finire come la TicinoCard....

pontsort 5 anni fa su tio
Ci sara un motivo se la ticinocard di qualche anno fa non ce l'aveva fatta

87 5 anni fa su tio
Boh. Non mi interessano le discipline invernali (tant'è che comunque non avrei aderito), ma a parer mio i promotori di questo progetto non si sono impegnati a sufficienza per raccogliere firme. NON ho visto bancarelle per raccolte firme, NON c'è stata distribuzione via posta... Mi chiedo dove sono andati a cercare firme.

Um999 5 anni fa su tio
Ok, io cittadino normale e non molto attento alle promozioni, come dovevo venire a conoscenza di questa offerta? Lo leggo per la prima volta oggi e dico che sono uno che si tiene informato sui fatti Ticinesi (almeno credo).

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a Um999
Per esempio i due articoli precedenti annessi alla notizia, o al quotidiano. Per non parlare delle notizie quasi giornaliere delle ultime settimane dei vari comuni che sottoscrivevano la proposta. Probabilmente potevano fare di più, per esempio con qualche bancarelle come detto da 87 qui sopra; ma non é che si sia proprio fatto niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE