Cerca e trova immobili

CANTONEScuola professionale per sportivi d’élite, consegnati gli attestati

28.06.18 - 14:32
Sono stati inoltre premiati i migliori risultati scolastici
Scuola professionale per sportivi d’élite, consegnati gli attestati
Sono stati inoltre premiati i migliori risultati scolastici

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), per tramite della Divisione della formazione professionale (DFP), comunica che martedì 26 giugno 2018 presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità e degli attestati federali di maturità professionale MP1/MP2 tipo “economia” della Scuola professionale per sportivi d’élite (SPSE).

Nel corso della cerimonia sono stati inoltre premiati i migliori risultati scolastici degli allievi che inizieranno da subito la parte pratica in azienda (stage di 52 settimane), che permetterà loro di ottenere la Maturità professionale, e il miglior risultato dell’esame federale di ICA (informatica, comunicazione e amministrazione). Alla cerimonia, alla quale hanno partecipato Carla Battaglioni Fenazzi in rappresentanza della DFP, Sergio Lafranchi in rappresentanza della Commissione d'esame SIC Ticino e Francesca Pedrazzini Pesce in rappresentanza dell'Ufficio dello sport del Cantone Ticino, è intervenuto Bixio Caprara in qualità di direttore del Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST), che da 17 anni ospita la SPSE.

I premi per i migliori risultati sono stati gentilmente offerti dalla SIC Ticino, dal Panathlon Club di Lugano, dalla UBS sede di Gordola, da Swica Assicurazioni Agenzia di Locarno, dall’ASSAP (Association suisse pour la bureautique et la communication) e da DOS Group SA di Mendrisio.

L’Attestato federale di capacità è stato conseguito da:
Butti Ryan, Grilo Fonseca José Miguel, Martino Alexander, Piatti Davide, Ruga Francesco, Schmid Aleksi, Terzi Jordi, Tonelli Luca.

L’Attestato federale di maturità professionale è stato conseguito da:
Ambrosini Bixio, Amico Sara, Benzoni Gillian, Bolz Samuel, Brazzola Andrea, Colombo Licia, De Croock Oliver, De Giambattista Stefano, Di Lauro Luigi, Emani Nicola, Fonseca Ribeiro David, Gaeta Andrea, Gasparini Matteo, Kasslatter Hannes, Lagrotteria Dario, Mozzetti Francesco, Pezzati Elena, Pisottu Enea, Riedi Isabella, Riva Elia, Taiana Pascal, Toneatti Kevin, Van Gogh Carlo, Villa Tiziano, Zuccati Martina Ella.

Hanno terminato la formazione scolastica AFC+MPC con la possibilità di ottenere la Maturità professionale commerciale (stage):
Bergomi Aline, Buletti Daigoro, Fry Zeno, Garzelli Letizia, Genini Mauro, Gloor Amina, Manz Salomè, Morelli Marina, Papa Giacomo, Polite Alice, Ranuzzini Carlo, Sassi Giulio, Scoglio Alessia, Strelow Thomas, Testa Massimo, Viglianti Alba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE