Cerca e trova immobili

LOSONEUBS premia i migliori studenti delle Scuole medie di Losone

28.06.18 - 11:25
La banca promuove la formazione premiando gli allievi più meritevoli di 15 istituti scolastici del cantone
UBS premia i migliori studenti delle Scuole medie di Losone
La banca promuove la formazione premiando gli allievi più meritevoli di 15 istituti scolastici del cantone

LOSONE - Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha il piacere di premiare, anche nel 2018, i migliori allievi di 15 istituti scolastici del Cantone.

Il 15 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti delle Scuole Medie di Losone nel cortile interno dell’istituto . La premiazione dei migliori alunni e la consegna delle Licenze di scuola media è avvenuta alla presenza del direttore Bixio Mainardi e di Fausto Giuliani, responsabile della filiale UBS di Ascona, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1’200 franchi.

Nel suo discorso il direttore ha evidenziato l’importante momento per gli alunni che concludono la quarta media, momento che coincide con la fine della scolarità obbligatoria e con l’inizio di un nuovo un percorso formativo ed esistenziale. Ragazze e ragazzi che da ‘domani’ in modo più autonomo e responsabile potranno essere protagonisti del loro destino. Le scelte che seguiranno dopo la quarta media saranno infatti determinanti per realizzare se stessi. «L’importante in fondo è che riescano ad avere la consapevolezza, come dice Vasco Rossi, "che tutto è possibile, …persino credere che possa esistere un modo migliore!"».

 I migliori studenti premiati:

- con due corsi Base : 1. Egon Calabresi 2. Fabiana Guarisco 3.Viola Cavalli

- con un corso Base e un corso Attitudinale: 1. Nina Mros 1. MicaeleRaineri 3. Chiara Bacciarini

- con due corsi Attitudinali: 1. Luna Gianotti 2. Flurin Koller 3. Sina Pitozzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE