Cerca e trova immobili

CANTONENasce l'Associazione "Solidarietà giornalisti e operatori dei media"

26.06.18 - 11:06
Lo scopo è quello di raccogliere fondi destinati agli ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo
tipress
Nasce l'Associazione "Solidarietà giornalisti e operatori dei media"
Lo scopo è quello di raccogliere fondi destinati agli ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo

LUGANO - Il Comitato della neo costituita Associazione "Solidarietà giornalisti e operatori dei media", con sede a Lugano, ha avviato la raccolta di fondi destinata agli ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo, che a causa della sua chiusura sono rimasti improvvisamente senza lavoro.

Il Comitato ricorda che l’Associazione, voluta da Mons. Vescovo Valerio Lazzeri e che ha sede presso la Curia vescovile a Lugano, ha lo scopo generale di «concedere aiuti ai giornalisti, operatori dei media e ai loro assistenti e collaboratori del settore che sono rimasti disoccupati». Ma anche «alle loro famiglie e ai loro figli, in particolare consigliando e intraprendendo misure per il reinserimento professionale e concedendo aiuti integrativi di carattere finanziario».

Per raggiungere il suo scopo, l’Associazione intende coinvolgere l’opinione pubblica, raccogliere
fondi destinati allo scopo sociale, promuovere incontri di sensibilizzazione e di approfondimento,
svolgere azioni di divulgazione e ogni altra iniziativa utile.

In questa fase l’Associazione concentrerà i suoi sforzi e i fondi raccolti a favore degli ex dipendenti del Giornale del Popolo. La distribuzione dei mezzi finanziari raccolti avverrà secondo una chiave di riparto decisa dal Comitato di comune accordo con una Commissione ad hoc, composta dai rappresentanti dei sindacati OCST e Syndicom, dall’Associazione Ticinese dei Giornalisti e da rappresentanti degli stessi ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo.

Chi desiderasse dimostrare la propria solidarietà e partecipare a questa azione con un contributo finanziario, può farlo mediante un bonifico in favore del seguente conto bancario IBAN: CH48
0024724718884301P intestato all’”Associazione Solidarietà e Operatori dei Media” presso UBS SA, Lugano.

L’Associazione ha ottenuto dalle competenti Autorità il riconoscimento di ente di pubblica utilità e la relativa esenzione fiscale; i contributi ad essa versati possono pertanto essere fiscalmente dedotti dalla dichiarazione d’imposta alle condizioni previste dalla legge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE