Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALETorna la traversata popolare del borgo

25.06.18 - 10:45
L'ottava edizione si terrà domenica 8 luglio. Le iscrizioni sono aperte
TiPress
Torna la traversata popolare del borgo
L'ottava edizione si terrà domenica 8 luglio. Le iscrizioni sono aperte

RIVA SAN VITALE - Il Municipio di Riva San Vitale lancia l’ottava edizione della Traversata popolare, organizzata in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto, che si terrà domenica 8 luglio (data di riserva in caso di cattivo tempo: 15 luglio).

La manifestazione, dai connotati sportivi ma soprattutto ricreativi e non competitivi, vuole fornire l’occasione a tutti gli amanti del nuoto della regione e non, per vivere un momento di sano divertimento e gioiosa socializzazione, inserito nel contesto ambientale e naturalistico del Golfo di Riva San Vitale.

La traversata, ormai entrata a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti tradizionali e sentiti della stagione estiva, partirà dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1'852 m, percorsi in piena sicurezza.

Visto il numero dei partecipanti negli scorsi anni, le iscrizioni sono state confermate a 120.

Per sottolineare il carattere conviviale dell’evento, ai partecipanti verrà offerta una maglietta commemorativa e un aperitivo-buffet in amicizia (bibite escluse).

La traversata è aperta a tutti i nuotatori di almeno 14 anni compiuti, in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente.

Il tempo massimo di percorrenza è fissato in 90 minuti, scaduti i quali i nuotatori ancora in acqua verranno recuperati dalle imbarcazioni di sicurezza.

La tassa d’iscrizione è fissata in Fr. 25.- per partecipante, da versare sul posto domenica 8 luglio entro le ore 09.00, dove è stabilito il ritrovo e la consegna dei palloni di segnalazione obbligatori. Alle ore 09.45, avrà luogo un momento di istruzione.

Le iscrizioni, già aperte, possono essere effettuate all’indirizzo e-mail del Comune info@rivasanvitale.ch oppure presso la mescita del Lido comunale durante gli orari di apertura al numero 091.648.15.53, entro mercoledì, 4 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE