Cerca e trova immobili

ASCONAUBS premia i migliori studenti del Collegio Papio

25.06.18 - 10:20
Joel Matthews, Darina Khazieva e Jil Mina Schranz hanno ricevuto buoni per un valore complessivo di CHF 1'200
UBS premia i migliori studenti del Collegio Papio
Joel Matthews, Darina Khazieva e Jil Mina Schranz hanno ricevuto buoni per un valore complessivo di CHF 1'200

ASCONA - Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha il piacere di premiare, anche nel 2018, i migliori allievi di 15 istituti scolastici del Cantone. Il 22 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti del Collegio Papio di Ascona nel chiostro della scuola.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di don Patrizio Foletti, Rettore dell'istituto, e di Alessandro Fabiani e Alessandro Taglio, Consulenti della filiale UBS di Ascona, che hanno offerto buoni per un valore complessivo di CHF 1'200.

Nel suo discorso il rettore don Patrizio Foletti, felicitandosi con i “maturati” e con coloro che hanno superato il cosiddetto “esame passerella” (studenti che avevano prima conseguito una maturità professionale), ha ricordato gli anni impegnativi che le studentesse e gli studenti hanno saputo affrontare insieme ai docenti, alla propria famiglia e agli amici, per raggiungere l’importante traguardo dell’attestato di maturità, e come questo percorso possa servire come insegnamento per affrontare le future sfide della scuola universitaria e della vita.

Studenti premiati per il miglior risultato nelle discipline artistiche:
 Arti Visive: Joel Matthews, media 5.5
 Musica: Darina Khazieva, nota 6

Studente premiato per il miglior risultato complessivo nelle materie d’istituto, religione, etica e filosofia - Premio Mons. Grampa:
 Jil Mina Schranz, media 5.83

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE