Cerca e trova immobili

LOCARNO«Ci rallegriamo per la nomina di Chatrian a Berlino»

22.06.18 - 16:44
Il presidente del Festival Marco Solari commenta la partenza del suo direttore artistico: «In 15 anni ha saputo rafforzare l'identità della manifestazione nel mondo»
Tipress
«Ci rallegriamo per la nomina di Chatrian a Berlino»
Il presidente del Festival Marco Solari commenta la partenza del suo direttore artistico: «In 15 anni ha saputo rafforzare l'identità della manifestazione nel mondo»

LOCARNO - La conferma definitiva è infine arrivata. Dopo 15 anni Carlo Chatrian abbandonerà il Festival di Locarno per passare alla Berlinale. Una nomina di prestigio per il 46enne torinese. Una perdita pesante per la manifestazione ticinese.

Come conferma il presidente del Festival Marco Solari: «Ci rallegriamo per la sua brillante nomina a Berlino. Chatrian ha saputo rafforzare l'identità del Festival nel mondo nell'arco dei quindici anni che ha trascorso a Locarno».

La collaborazione con Chartrian - ricordiamo - era iniziata nel 2002, dal 2006 al 2009 ha fatto parte del comitato di selezione mentre nel 2012 aveva assunto la guida del Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 5 anni fa su tio
No ma scusate, blogger qui sotto: l'articolo parla di Chatrian, 46 anni, la foto principale ritrae Marco Solari.

Sofia F 5 anni fa su tio
Avete in mente cosa ha fatto questo signore per il festival del film? Lo conoscete? Trovate tre nomi di ticinesi degni a succedergli...io ci ho pensato ma non ne ho trovati. E se abbia o meno problemi di salute siate rispettosi. State facendo speculazioni sulla salute di una persona in piazza, non al riparo di orecchi indiscreti nel vostro salotto.

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Sofia F
Bravissima signora Sofia F, anch'io come lei sono d'accordo al 200%. Il signore del festival del film é una persona magnifica, ha lavorato tantissimo ed é degno per quello che é riuscito non con poche difficoltà a portare ad un ben alto livello il Festival del film di Locarno. Desidero che il presidente del Festival permanga ancora a lungo. Provo molta stima per ques'uomo che é il presidente del Festival di Locarno.

Lourmarin 5 anni fa su tio
Quel Signore è ormai anziano e dovrebbe finalmente sapersi ritirare e lasciare spazio ad altri. Ma in Ticino ci sono nomi che non partono mai. Sono persone a volte molto interessanti, utili, capaci e necessarie ma che dovrebbero capire da sole quando ormai hanno fatto il loro tempo. Il signore in questione non è l'unico: la lista è lunga. Dagli ex CdS, agli ex magistrati, agli ex politici, agli ex sindaci, agli ex imprenditori. Sembrano non saper o poter vivere senza una continua visibilità pubblica. Poi ci stupiamo che i giovani non avanzano o se lo fanno poi ripetono le stesse dinamiche degli anziani...

occhiaperti 5 anni fa su tio
O la foto è presa male o quel signore ha problemi di salute...
NOTIZIE PIÙ LETTE