Cerca e trova immobili

BERLINO / LOCARNOÈ ufficiale: Chatrian è il nuovo direttore della Berlinale

22.06.18 - 15:34
Atteso per la settimana prossima il nome del suo successore al Festival del cinema di Locarno
tipress
È ufficiale: Chatrian è il nuovo direttore della Berlinale
Atteso per la settimana prossima il nome del suo successore al Festival del cinema di Locarno

LOCARNO - La conferma è arrivata: Carlo Chatrian sarà il prossimo direttore artistico della Berlinale. L'ufficialità di quanto anticipato negli scorsi giorni dalla Bild, è stata data oggi dalla ministra tedesca della cultura Monika Grütters.

Il 46enne torinese, dal 2012 alla guida del Festival del cinema di Locarno, prende quindi il posto di Dieter Kosslick. In un'intervista al settimanale tedesco Die Zeit, Chatrian aveva detto: «La Berlinale è un festival fantastico con un enorme potenziale, ma io non credo di essere adatto, dato che non parlo il tedesco». E invece ha avuto la meglio tra diversi candidati tra i quali Bero Beyer, Rajendra Roy e Cameron Bailey.

Dopo la sua nomina il direttore artistico era ovviamente euforico, ma anche concentrato sulla 71esima edizione del Pardo. «Sono molto commosso e impaziente di affrontare l'affascinante sfida che mi aspetta, ma da domani mi concentrerò sul Festival di Locarno per poter concludere nel migliore dei modi quella che è stata un'esperienza fantastica, sia sul piano professionale che personale». 

Il presidente del Festival del cinema di Locarno, Marco Solari si è espresso affermando di avere già un sostituto il cui nome sarà ufficializzato la prossima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 5 anni fa su tio
FACILE punto it, FACILE punto it………...
NOTIZIE PIÙ LETTE