Cerca e trova immobili

STABIOIl Comune riceve il marchio No-Littering

19.06.18 - 10:46
Premiati gli sforzi comunali contro l'abbandono dei rifiuti negli spazi pubblici
Tipress
Il Comune riceve il marchio No-Littering
Premiati gli sforzi comunali contro l'abbandono dei rifiuti negli spazi pubblici

STABIO - Il comune di Stabio ha ricevuto il marchio “No-Littering” in virtù dell’impegno profuso nel contrastare il malcostume dell’abbandono dei rifiuti, dimostrando pubblicamente di non essere disposto a tollerare il fenomeno del littering.

Il Comune - si legge in una nota - può avvalersi del marchio durante il 2018, visto che soddisfa tutti i requisiti previsti, e s’impegna in modo proattivo contro il littering e tratta regolarmente la tematica con i propri abitanti. Oltre a ciò, Stabio ha rilasciato la necessaria promessa di qualità per l’anno in corso ed ha in programma altre misure per combattere il littering nei prossimi mesi.

Il riconoscimento

Il marchio No-Littering premia le città, i comuni e le scuole che s’impegnano con misure mirate contro il littering. Essi hanno un ruolo decisivo nella lotta contro questo fenomeno: devono infatti accollarsi la buona parte dei costi causati da questo malcostume e sono responsabili di un corretto smaltimento dei rifiuti da parte della popolazione. A tale scopo, molte istituzioni lavorano intensamente e organizzano azioni creative. Nel 2017 il Gruppo d’interesse per un ambiente pulito (IGSU) ha lanciato il marchio NoLittering per dare una conferma all’impegno di città, comuni e scuole e motivarli a rendere pubbliche le loro prestazioni. Il marchio permette inoltre alle istituzioni di posizionarsi in modo chiaro e di esprimere pubblicamente il proprio disappunto nei confronti della brutta abitudine di abbandonare o gettare i rifiuti per terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE