ACQUAROSSA
19.06.2018 - 06:220

Sfila la Milizia Storica di Leontica

L'appuntamento è in occasione delle feste di San Giovanni Battista

LEONTICA - La Milizia Storica di Leontica fa parte delle tradizioni viventi della Svizzera. Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista (23 e 24 giugno).

Ecco il programma allestito dal comitato della Milizia Storica di Leontica.

Sabato 23 giugno alle 16: Sfilata della Milizia seguita alle 17 dalla Santa Messa in onore dei soldati. Saranno ospiti della Milizia il gruppo di corni delle alpi; I Corni da Curzönas che si esibiranno in chiesa e sulla piazza di Leontica. Alle 18 saranno accolti dal comitato le dalle autorità. La festa continuerà con la fornitissima cucina accompagnati dalla musica di Daniele Grieco "Dany" live.

Domenica 24 giugno Festa patronale dedicata a San Giovanni Battista: Dalle 9 sfileranno i tamburini con la Milizia e alle 10.30 Santa Messa Solenne. Il Gruppo Costumi della Valcolla si esibirà sulla piazza con canti popolari ticinesi. Alle 15, dopo il pranzo nel capannone, vespri e processione con il Santo Patrono (San Giovanni Battista), saluto ai defunti sulla lapide in ricordo dei caduti del 1812.

Evento eccezionale alle ore 17 la Milizia sarà presente per la premiazione della Blenio Gold Race; Gara Nazionale e pedalata popolare aperta a tutti e tappa del Campionato Svizzero in salita. La festa continuerà nel capannone con cucina e musica dal vivo.

Altre informazioni sono visibili sul sito www.leontica.ch


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 09:01:38 | 91.208.130.86