Cerca e trova immobili

LUGANOI "borghi più belli" di Svizzera e Italia a Palazzo Civico

15.06.18 - 16:20
I presidenti delle due associazioni sono stati ricevuti oggi dal sindaco Marco Borradori e da Roberto Badaracco
I "borghi più belli" di Svizzera e Italia a Palazzo Civico
I presidenti delle due associazioni sono stati ricevuti oggi dal sindaco Marco Borradori e da Roberto Badaracco

LUGANO - Fiorello Primi, presidente dell'associazione "I borghi più belli d'Italia" e Kevin Quattropani, presidente dell'associazione "I borghi più belli della Svizzera", sono stati ricevuti oggi a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori e dal municipale Roberto Badaracco. Erano presenti anche Francesco Cerea, storico e co-autore del volume "J'aime la Suisse et ses villages" e Monica Gillocchi, responsabile comunicazione de "I borghi più belli d'Italia".

L'incontro ha permesso di illustrare le iniziative promosse dalle due associazioni, che hanno quale obiettivo la promozione e la protezione del patrimonio naturale e artistico dei borghi d'Italia e Svizzera.

Il presidente Kevin Quattropani ha inoltre donato al Municipio il volume "J'aime la Suisse et ses villages", dedicato ai villaggi più caratteristici della Svizzera, fra i quali sono annoverati Gandria e Morcote; il volume è impreziosito da 200 acquerelli originali realizzati dell'artista francese Daniel Lanoux.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Un'ottima iniziativa, quella dei più bei borghi della Svizzera. Fatti e non parole. Qui i nostri politici avrebbero molto da imparare. Bravi !
NOTIZIE PIÙ LETTE