LUGANO
15.06.2018 - 16:200

I "borghi più belli" di Svizzera e Italia a Palazzo Civico

I presidenti delle due associazioni sono stati ricevuti oggi dal sindaco Marco Borradori e da Roberto Badaracco

LUGANO - Fiorello Primi, presidente dell'associazione "I borghi più belli d'Italia" e Kevin Quattropani, presidente dell'associazione "I borghi più belli della Svizzera", sono stati ricevuti oggi a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori e dal municipale Roberto Badaracco. Erano presenti anche Francesco Cerea, storico e co-autore del volume "J'aime la Suisse et ses villages" e Monica Gillocchi, responsabile comunicazione de "I borghi più belli d'Italia".

L'incontro ha permesso di illustrare le iniziative promosse dalle due associazioni, che hanno quale obiettivo la promozione e la protezione del patrimonio naturale e artistico dei borghi d'Italia e Svizzera.

Il presidente Kevin Quattropani ha inoltre donato al Municipio il volume "J'aime la Suisse et ses villages", dedicato ai villaggi più caratteristici della Svizzera, fra i quali sono annoverati Gandria e Morcote; il volume è impreziosito da 200 acquerelli originali realizzati dell'artista francese Daniel Lanoux.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
nordico 2 anni fa su tio
Un'ottima iniziativa, quella dei più bei borghi della Svizzera. Fatti e non parole. Qui i nostri politici avrebbero molto da imparare. Bravi !

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 04:30:52 | 91.208.130.89