Cerca e trova immobili

CANTONELa campagna «Rifletti» ospite al Tour de Suisse

15.06.18 - 09:05
La sicurezza sulle strade sarà così promossa con informazioni utili, giochi a premi e la distribuzione di numerosi gadget
La campagna «Rifletti» ospite al Tour de Suisse
La sicurezza sulle strade sarà così promossa con informazioni utili, giochi a premi e la distribuzione di numerosi gadget

BELLINZONA - Sabato 16 e domenica 17 giugno la campagna di sensibilizzazione «Rifletti» sarà presente, con la sua postazione informativa, nel villaggio del Tour de Suisse allestito a Bellinzona, nei pressi della sede di BancaStato.

La sicurezza sulle strade sarà così promossa con informazioni utili, giochi a premi e la distribuzione di numerosi gadget.

La campagna «Rifletti» – promossa dal Dipartimento delle istituzioni, con la Commissione consultiva «Strade sicure» – ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli utenti delle strade ticinesi sull’importanza di essere vigili nel traffico e di rendersi ben visibili.

Il motto scelto per la campagna unisce, in un’unica parola, l’invito ad assumere un comportamento responsabile, riflessivo, e quello a indossare materiali in grado di riflettere la luce. Come sottolinea il Consigliere di Stato Norman Gobbi, patrocinatore dell’iniziativa, «un comportamento responsabile di tutti gli utenti della strada riduce i rischi alla guida, di qualsiasi mezzo, e a piedi».

Con questa campagna, premiata e interamente finanziata dal Fondo federale di sicurezza stradale, il Dipartimento delle istituzioni intende arricchire ulteriormente le attività che mirano a ridurre il numero di incidenti sulle nostre strade.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE