Cerca e trova immobili

CANTONECambio alla testa di Ticino Film Commission

14.06.18 - 14:44
La direttrice Doris Longoni lascia dopo quattro anni. Al suo posto nominata Nadia Dresti
Cambio alla testa di Ticino Film Commission
La direttrice Doris Longoni lascia dopo quattro anni. Al suo posto nominata Nadia Dresti

LOCARNO - La Ticino Film Commission (TFC) annuncia il cambio di direzione: dopo quattro anni, Doris Longoni ha lasciato il suo ruolo quale Direttrice per cogliere un’importante sfida professionale in seno alla RSI Radiotelevisione svizzera.

Il Presidente, Nicola Pini: «Siamo molto grati a Doris Longoni per l’impegno, la passione, l’energia, la competenza e la professionalità con la quale ha diretto la Ticino Film Commission nella fase di start up, trasformandola da progetto a realtà sempre più consolidata a livello locale e nazionale, creando importanti ricadute sul territorio e belle occasioni di visibilità per le nostre destinazioni turistiche. Ringraziamo la Signora Longoni per aver contribuito in modo significativo ai primi passi della TFC e le auguriamo un futuro ricco di successi». 

Ad assumere la carica di Direttrice della TFC sarà Nadia Dresti, già Membro di gestione della TFC e Vice direttrice artistica e Head of Locarno Pro al Locarno Festival. Come d’accordo con la Presidenza del Festival, Nadia Dresti conserverà la responsabilità a tempo parziale della sezione Locarno Pro (sezione del Festival dedicata all’industria cinematografica). 

La nomina a Direttrice della TFC sarà resa effettiva a partire dal prossimo ottobre, ritenuta la conferma da parte del Cantone del mandato di prestazione. Nel frattempo il Consiglio direttivo della TFC e la stessa Nadia Dresti, affiancheranno l’organico per garantire il passaggio di consegne e accompagnare questa fase di transizione.

Dal canto suo, Nadia Dresti ringrazia il Presidente e i membri della Fondazione per la fiducia, e afferma: «È con entusiasmo che ho accettato questa nuova sfida che si allinea perfettamente con il mio profilo professionale. La Ticino Film Commission è una giovane realtà che è stata impostata con grande professionalità da Doris Longoni. Il mio scopo è di consolidarla, integrandola maggiormente nelle diverse realtà locali, svizzere e internazionali, attirando così nuove produzioni audiovisive in Ticino, e favorendo un ulteriore sviluppo dell'industria audiovisiva locale e - di conseguenza - un aumento dell'indotto economico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE