Cerca e trova immobili

LUGANOSangue al parco giochi, risolto il mistero

10.06.18 - 16:00
Le macchie comparse stamattina al parco Lambertenghi non sono collegate all'incidente nel Cassarate. Allora da dove vengono?
Sangue al parco giochi, risolto il mistero
Le macchie comparse stamattina al parco Lambertenghi non sono collegate all'incidente nel Cassarate. Allora da dove vengono?

LUGANO. Le macchie si snodano tra gli scivoli e le altalene, proseguono per via Fusoni, goccia dopo goccia arrivano fin quasi al Cassarate. Il post-sabato sera ha lasciato tracce inquietanti al parco Lambertenghi di Lugano, in zona università, stamani. Un piccolo giallo, risolto in poche ore dalla Polizia scientifica prontamente intervenuta sul posto. 

Nessuna chiamata ai soccorsi, nessun cadavere. Le prime ipotesi si sono concentrate su un incidente avvenuto in zona: un uomo è caduto ieri sera nelle acque del Cassarate, procurandosi gravi ferite alle gambe. 

La Scientifica ha però escluso quasi subito il collegamento. Dalle analisi condotte sul posto - fanno sapere dal Comando - le macchie sono risultate posteriori: risalgono a non prima di questa mattina. 

Nel pomeriggio, la soluzione del mistero. Gli agenti hanno identificato un uomo che - probabilmente in stato di ebbrezza - aveva calpestato una bottiglia di vetro in prossimità del parco giochi. Il malcapitato si è accorto solo dopo diversi metri di stare perdendo sangue dal piede: senza chiamare soccorsi, si è recato tuttavia tranquillamente a casa a dormire. Qui lo ha raggiunto la polizia, che lo ha condotto nel pomeriggio in ospedale per accertamenti. Nonostante il molto sangue versato, le ferite sarebbero comunque lievi. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE