Cerca e trova immobili

CHIASSOPorte aperte alla Casa Sorriso

05.06.18 - 11:57
L'appuntamento è per il 16 giugno a Chiasso
Porte aperte alla Casa Sorriso
L'appuntamento è per il 16 giugno a Chiasso

CHIASSO - In occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di attività, la  Casa Sorriso di Chiasso apre le proprie porte alla popolazione sabato 16 giugno.

La Fondazione - La Fondazione Parvulo Mater di Chiasso esiste dal 1947. Negli anni 80 venne acquistata la casa “ex Denzer” limitrofa al nido d’infanzia e rinnovata per consentire maggior agio all’attività.

Gli immobili e gli appartamenti protetti sono di proprietà della Fondazione Parvulo Mater e dell’Istituto delle Figlie di Santa Maria di Leuca, la cui congregazione gestisce e dirige l’asilo nido la Casa Sorriso, per la quale la sua fondatrice Madre Elisa Marinez, ottenne il

riconoscimento diocesano. La costituzione della Fondazione consentì quindi di iniziare ad attuare opere a favore del prossimo e in particolare dedicarsi all’assistenza e all’educazione dei bambini di età 0-4 anni, con l’apertura di una culla.

Nel 2006 la Fondazione Parvulo Mater, con grande lungimiranza e con uno sforzo finanziario ingente nell’ottica di un ulteriore sviluppo della propria attività incentrata sulla puericultura ha edificato il nuovo nido d’infanzia “Casa del Sorriso” e ha nel contempo pianificato la ristrutturazione della casa “ex-Denzer” dove sorge ora la struttura di

appartamenti protetti per madri e donne maltrattate o in difficoltà.

La struttura collabora pure con la pretura, le autorità di protezione e i servizi sociali.

A far tempo dalla sua costituzione, presso la Casa del Sorriso hanno lavorato una cinquantina di religiose e circa 1500 bambini sono o sono stati amorevolmente accuditi dal personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE