Cerca e trova immobili

LUGANONiente wifi sui treni, i viaggiatori:  «Care FFS, ripensateci»

30.05.18 - 11:58
L’Associazione Ticinese Utenti dei Trasporti pubblici invita i vertici delle ferrovie a introdurre la connessione Internet così come fanno già Flixbus e Autopostali
Keystone
Niente wifi sui treni, i viaggiatori:  «Care FFS, ripensateci»
L’Associazione Ticinese Utenti dei Trasporti pubblici invita i vertici delle ferrovie a introdurre la connessione Internet così come fanno già Flixbus e Autopostali

 

LUGANO - Delusione da parte dei viaggiatori per la decisione delle FFS che non intende introdurre il wifi sui treni. Una scelta ancora non ufficializzata dall’azienda, ma che è stata riportata nei giorni scorsi su vari media d’oltre Gottardo.

Una scelta che è stata criticata dall’Associazione Ticinese Utenti dei Trasporti pubblici (ASTUTI), che in un comunicato stampa scrive: «Con tale rinuncia delle FFS, l’utente necessitato per ragioni professionali o private all’uso indispensabile del PC si trova obbligato a ricorrere al proprio abbonamento telefonico».

L’ASTUTI fa pure notare che Flixbus e Autopostali, come altre società di trasporto anche locali, garantiscono ai loro utenti una connessione wi-fi del tutto gratuita, «aumentando così - soprattutto nel caso di Flixbus - l’impressione concorrenziale del mezzo rispetto alla ferrovia». Non solo, ma il servizio di connessione Internet viene offerto da tempo anche in altre realtà estere, come in Germania e in Francia. Anche in Italia, Frecciarossa e Trenitalia, offrono una connessione Internet.

Considerato come il wi-fi sia ormai un’esigenza acquisita per ogni tipo d’utente, l’ASTUTI si augura che le FFS vogliano riconsiderare questa loro scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE