Cerca e trova immobili

BALERNAChiude la Posta: nessun ricorso al Tribunale federale

30.05.18 - 11:28
Il Municipio ha deciso di non rivolgersi all'istanza superiore dopo la sentenza del TAF
TiPress
Chiude la Posta: nessun ricorso al Tribunale federale
Il Municipio ha deciso di non rivolgersi all'istanza superiore dopo la sentenza del TAF

BALERNA - Il Municipio di Balerna «esprime profonda contrarietà e amarezza» per la decisione della Posta di chiudere l'ufficio postale e per la sentenza del Tribunale amministrativo federale di San Gallo che ha sancito che solo la Posta è competente per decidere la trasformazione di un ufficio in agenzia. L'Esecutivo cittadino ha però deciso di non interporre ulteriore ricorso al
Tribunale Federale.

«Purtroppo le norme attualmente in vigore non forniscono ai Comuni adeguati strumenti a tutela degli interessi dei cittadini - si legge in una nota -, riservando agli Enti locali un ruolo poco più che di comparsa».

La trasformazione dell’ufficio postale in agenzia (presso la cartoleria-libreria Cerutti) avverrà come previsto il prossimo primo ottobre.

Il Municipio ringrazia la popolazione e il Consiglio comunale per il sostegno, sottolineando in ultima analisi che l'ufficio postale oltre a «contribuire alla vitalità del paese» era «apprezzato e intensamente utilizzato dalla popolazione, con oltre 200 clienti il giorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE