Cerca e trova immobili

BEDRETTOPietanze locali e vino a "Mangia e cammina sugli alpi"

29.05.18 - 11:22
La passeggiata eno-gastronomica si svolgerà il 12 agosto 2018. Iscrizioni dall’11 giugno 2018
Pietanze locali e vino a "Mangia e cammina sugli alpi"
La passeggiata eno-gastronomica si svolgerà il 12 agosto 2018. Iscrizioni dall’11 giugno 2018

BEDRETTO - L’ottava edizione della manifestazione "Mangia e cammina sugli alpi" si svolgerà il 12 agosto 2018.  "Mangia e cammina sugli alpi" è una passeggiata eno-gastronomica lungo un sentiero di 8,5 chilometri di media difficoltà, che si snoda dall'alpe Cruina di Osco fino a Ronco. In quattro tappe saranno offerte alcune squisitezze gastronomiche regionali accompagnate da vini ticinesi.

Si tratta di oltre 2000 ore dedicate a titolo di volontariato da circa 100 amici della Pro Bedretto, di 150 kg di formaggi e altrettanti tra salumi e mortadelle, oltre 120 kg di polenta, 300 bottiglie di vino, 400 e oltre litri di birra e oltre 900 litri di bibite analcoliche. Cifre molto importanti per al massimo 1200 partecipanti.

Le iscrizioni si apriranno l’11 giugno 2018, dalle ore 9.00 e dovranno essere fatte tramite il sito www.mangiaecamminasuglialpi.ch/ fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giunti all'ultima tappa ci sarà il pranzo in comune e la possibilità di acquistare alcuni prodotti che sono stati proposti durante la camminata, al mercatino allestito per l’occasione.

Il pomeriggio sarà allietato con musica dal vivo.

Consigli utili per i partecipanti: il percorso è percorribile per persone con un minimo di allenamento. Non c'è la possibilità di percorrere il tracciato con passeggini. È necessario indossare abbigliamento e calzature adatti alla montagna e alle condizioni meteo previste. Il pagamento viene richiesto al momento dell’iscrizione con carte di credito.

La partenza in torpedone per l’Alpe Cruina è prevista tra le 07:30 e le 10:30 da Ronco, presso la Cava Leonardi, dove c'è la possibilità di parcheggiare. L’orario di partenza dovrà essere indicato dai partecipanti al momento dell’iscrizione e non potrà più essere modificato. All'arrivo all'alpe Cruina tutti i partecipanti riceveranno un pass per la consumazione a volontà di cibi e bevande di tutta la giornata.

Il comitato di organizzazione adatterà la passeggiata a dipendenza delle condizioni meteo e del sentiero. L’eventuale annullamento sarà annunciato il giorno prima della manifestazione alle ore 19 via e-mail al responsabile dell’iscrizione e sul sito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE