Cerca e trova immobili

MENDRISIOMunicipio e Casinò Admiral, c'è l'accordo

28.05.18 - 16:02
Con l’intesa raggiunta verrà stralciata la vertenza giudiziaria in corso in merito al pagamento dei contributi di pubblica utilità
tipress
Municipio e Casinò Admiral, c'è l'accordo
Con l’intesa raggiunta verrà stralciata la vertenza giudiziaria in corso in merito al pagamento dei contributi di pubblica utilità

MENDRISIO - Il Municipio di Mendrisio e la Casinò Admiral SA hanno raggiunto un accordo per quanto concerne la vertenza che li vedeva opposti in merito al pagamento dei contributi di pubblica utilità.

Nei mesi scorsi ha avuto luogo una trattativa con l’intento di trovare un accordo sostenibile, ragionevole e attuabile per entrambe le parti.

L'accordo raggiunto prevede che il Casinò versi alla Città di Mendrisio:
• un importo annuale di CHF 1 mio;
• oltre a quest’importo fisso il Comune riceve un importo supplementare pari al 2% del prodotto netto dei giochi, ottenuto dopo deduzione dal prodotto lordo dei giochi: la tassa speciale sulle case da gioco, le tasse di vigilanza e/o altri emolumenti della Commissione Federale Casa da Gioco (CFCG).

Questa intesa ha richiesto un importante sforzo bilaterale che tiene conto della situazione attuale in cui versa il settore delle case da gioco in generale, e in Ticino in particolare. L’intesa raggiunta da un lato tiene conto della mutata situazione economica del Casinò, dell’interesse della Città di Mendrisio di chiudere la vertenza per il passato nonché di poter continuare a ricevere contributi della casa da gioco e quindi promuovere e sostenere finanziariamente, progetti e attività di pubblica utilità, d'interesse culturale, turistico e sportivo.

Della trattativa e dei termini del nuovo accordo è stata messo a conoscenza anche l’organo di sorveglianza delle case da gioco (Commissione Federale Case da Gioco).

Con l’intesa raggiunta verrà stralciata anche la vertenza giudiziaria in corso. Il testo dell’intesa verrà ora sottoposto al Legislativo comunale per la relativa approvazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE