Cerca e trova immobili

LOCARNODopo il weekend bollente ecco i temporali

27.05.18 - 19:00
Peggioramento in arrivo nelle prime ore di questa sera. Un’allerta di grado 3 resterà in vigore fino a domani mattina
Tipress
Dopo il weekend bollente ecco i temporali
Peggioramento in arrivo nelle prime ore di questa sera. Un’allerta di grado 3 resterà in vigore fino a domani mattina

LOCARNO - Incorniciato da tanto sole e da temperature marcatamente estive (e qualche rovescio serale, in particolare nel Sopraceneri), l’ultimo weekend di maggio sta per congedarsi a braccetto con il maltempo. Nelle prossime ore è infatti in arrivo un deciso peggioramento, che dovrebbe portare rovesci e temporali - localmente intensi -, in particolare sul Ticino centro-meridionale.

Nelle scorse ore MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di grado 3 (corrispondente a “pericolo marcato”) valido in tutte le regioni del nostro cantone, dalle 17 di oggi fino alle 10 di domani mattina.

Superata la fase più intensa, la nuvolosità si farà più variabile nella seconda parte della giornata, con intervalli soleggiati alternati ad alcuni possibili rovesci. Le temperature massime scenderanno attorno ai 22 gradi.

Un copione che potrebbe ripetersi anche nei giorni successivi, che secondo il bollettino di MeteoSvizzera si presenteranno prevalentemente soleggiati, con qualche possibilità di rovesci isolati nel corso delle ore pomeridiane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE