Cerca e trova immobili

COLDRERIOTicinoSentieri riunita in assemblea

26.05.18 - 22:22
Giorgio Campiche lascia il ruolo di segretario generale dopo 25 anni. Sarà sostituito da Kaspar Weber
TicinoSentieri riunita in assemblea
Giorgio Campiche lascia il ruolo di segretario generale dopo 25 anni. Sarà sostituito da Kaspar Weber

COLDRERIO - Si è svolta oggi, nella cornice di Mezzana, l’assemblea annuale di TicinoSentieri, l’associazione ticinese per i sentieri escursionistici.

Tra i punti salienti al centro delle discussioni vi è stata la nuova collaborazione con la piattaforma online nazionale SvizzeraMobile sulla quale è possibile visualizzare sentieri ed itinerari. Grazie a questa nuova partnership e con il sostegno della Federazione alpinistica ticinese, è ora possibile trovare su questa piattaforma anche tutte le informazioni sulle capanne alpine.

Occhi puntati anche sulla presentazione in anteprima del progetto Via Alta Idra (per il quale TicinoSentieri svolge il ruolo di esecutore tecnico, su mandato del CAS Bellinzona e Valli e della Federazione alpinistica ticinese), un itinerario alpinistico di più tappe, che si snoderà di capanna in capanna tra la Valle Bedretto e il lago Maggiore. L’itinerario, che si rivolge agli escursionisti esperti, sarà ampiamente documentato e promosso in diverse lingue.

Dopo 25 anni l’assemblea si è inoltre congedata da Giorgio Campiche, segretario generale dell’associazione sin dalla sua fondazione. In sostituzione, nel comitato è stato nominato Kaspar Weber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE