Cerca e trova immobili

RUVIGLIANADodici nuove mountain bike in vetta al Monte Brè

24.05.18 - 15:13
Sono state consegnate oggi le bici acquistate dalla Società Funicolare Monte Brè con il supporto del TCS Gruppo del Luganese
Dodici nuove mountain bike in vetta al Monte Brè
Sono state consegnate oggi le bici acquistate dalla Società Funicolare Monte Brè con il supporto del TCS Gruppo del Luganese

RUVIGLIANA - Sono arrivate. Rosse fiammanti, proprio come la Funicolare Monte Brè. Si tratta delle nuovissime Mountain Bike che da oggi permetteranno a tutti i passeggeri della funicolare di godersi una bella pedalata in cima al monte famoso come il più soleggiato della Svizzera.

La vetta del Monte Brè è infatti punto di partenza ideale per avventurose gite in Mountain Bike, con percorsi adatti a più o meno esperti. Denominatore comune a tutti gli itinerari, la natura incontaminata e il panorama mozzafiato.

Un esempio di percorso? Una volta giunti in vetta con la storica funicolare, è possibile montare in sella e scendere verso Brè Paese proseguendo poi verso L’Alpe Bolla fino ad arrivare ad un tipico alpeggio. Il percorso continua poi lungo una discesa che permette di raggiungere prima Cureggia e poi Pregassona. Il tutto in circa due ore di pedalata.

Proprio con il fine di valorizzare l’esperienza sulle due ruote in vetta, la Società Funicolare Monte Brè ha acquistato 12 Mountain Bike (di cui quattro adatte per ragazzi), disponibili da oggi per il noleggio ai passeggeri della funicolare. Un acquisto reso possibile grazie al supporto del TCS Gruppo del Luganese (pochi sanno che il TCS nasce proprio con l’obiettivo di promuovere il turismo in bicicletta).

Per l’occasione è stato anche pubblicato un pieghevole dedicato al Mountain Biking in vetta al Brè che permette di ottenere tutte le informazioni per meglio godere dell’esperienza – dalle istruzioni di noleggio e trasporto delle biciclette, agli itinerari consigliati. Il pieghevole è disponibile gratuitamente presso le fermate della Funicolare Monte Brè.

La Società Funicolare Monte Brè ricorda che è anche possibile salire in vetta con la Funicolare trasportando la propria bici privata, sulla tratta Ruvigliana – Monte Brè.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE